L’impegno di Chicco, ogni giorno

Una missione che parte da noi

Nella nostra cultura c’è il valore di proteggere e salvaguardare la maternità. Non solo perché i bisogni dei genitori sono al centro del lavoro che svolgiamo ogni giorno, ma perché siamo un’azienda a maggioranza femminile, oltre il 60% delle dipendenti è donna, e perché la qualità della vita di tante famiglie dipende dalle condizioni all’interno di Chicco. Ogni anno il 2,3 % dei nostri dipendenti crea una nuova famiglia, con una media di 1,66 figli ciascuno: vogliamo aiutare a crescere questa generazione di domani.

GENITORIALITÀ 2.0

Per questo abbiamo introdotto una serie di misure per sostenere in maniera concreta l’efficace gestione della vita personale e professionale dei nostri dipendenti, integrando ad esempio la possibilità di lavorare in smartworking o attraverso un orario flessibile, e con l’agevolazione da parte dell’azienda di  eventuali richieste di part-time, per venire incontro alla naturale esigenza di un neogenitore. 

E non supportiamo solo tramite agevolazioni in flessibilità, ma anche attraverso servizi e strutture a supporto di una genitorialità sempre più smart, come l’implementazione dell’asilo aziendale nelle vicinanze degli uffici, o parcheggi rosa a uso esclusivo delle neomamme.

impegno-chicco-1-612x443px

Pensiamo che l’arrivo di un bambino non debba gravare eccessivamente dal punto di vista economico sulle famiglie di Chicco e per questo offriamo dei contributi all’arrivo del nuovo nato. Come la copertura superiore al 50% della retta dell’asilo nido aziendale per tutto il periodo, un pacco nascita con una selezione dei nostri prodotti, sconti extra dal settimo mese di gravidanza per i successivi 12 mesi e un abbonamento pannolini per 6 mesi. Per lasciare ai neogenitori meno preoccupazioni possibili e solo la gioia di vivere con serenità questa nuova avventura.

impegno-chicco-2-612x443px

Crediamo che il nostro contributo debba essere anche formativo, e che la maternità possa essere un’ottima occasione di crescita personale. Ecco perché incentiviamo e supportiamo le donne, attraverso una serie di strumenti, in questo nuovo percorso di maternità, tramite l’accesso a corsi dedicati, webinar e percorsi legati alle varie tematiche relative alla genitorialità.

Questa serie di iniziative ci rende particolarmente orgogliosi di un dato che per noi è importantissimo, quello del tasso di abbandono lavorativo post maternità: è prossimo allo  0%. Lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro in cui una donna non debba scegliere tra l’essere madre e il suo desiderio di essere una professionista.

mammae-dipendenti-612x443px
TEMPI DI CONSEGNA
Consegna in 3 giorni lavorativi
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ordini superiori ai €49,90. Se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.