Connessione Internet

Domande frequenti

1. Cosa devo fare per connettermi a internet?  

Happy Tab si connette a Internet utilizzando la connessione Wi-Fi (senza fili). E’ possibile utilizzare anche il proprio smartphone o altro tablet dotati di internet da condividere tramite Hot Spot Wi-Fi.

Per accedere a internet da Happy Tab è necessario:

- Entrare nel profilo “genitore”.

- Entrare nell’area Impostazioni.

- Cliccare Wi-Fi per attivare la rete senza fili e ricercare le reti disponibili.

- Selezionare la rete a cui ci si vuole connettere.

- Se la rete è protetta inserire la password quando richiesto

Attenzione: Chicco non è responsabile per gli eventuali i costi di connessione.

2. I bambini possono utilizzare Internet con Chicco Happy Tab?

Non è possibile con il profilo “bambino” avere l’accesso alla rete internet.  I bambini possono quindi giocare in completa autonomia e non possono accedere a contenuti pericolosi. I bambini hanno un profilo specifico dove tutti i contenuti presenti sono stati controllati e attivati dal genitore. 

Solo i genitori possono accedere a internet tramite il profilo “genitore” che è protetto da una password (il cui inserimento è richiesto al primo avvio), per cui i bambini non possono usare la rete in nessun modo.

3. Come posso visualizzare video su Youtube?

Per visualizzare video sul portale web Youtube, dal profilo “genitore” selezionare Naviga. Nella barra superiore digitare https://m.youtube.com/

Attenzione: il bambino non è in grado di accedere al Wi Fi e quindi al browser web. Solamente il genitore può quindi visualizzare video su Youtube.