Contenuti e App

Domande frequenti

1. Ci sono giochi con diversi livelli di difficoltà già installati?

Nella sezione “Gestione app” il genitore può definire quali applicazioni permettere l’uso per ciascun profilo bambino, in linea con l’età e le capacità del bambino.

2. Quali sono le applicazioni pre-installate su Happy Tab?              

In Happy Tab sono presenti “Giochi per l’apprendimento” e “Giochi per l’intrattenimento”, un programma completo di crescita per il bambino a partire dai 18 mesi. Tutti i giochi sono stati sviluppati da Chicco.

Nel dettaglio:

GIOCHI PER I 18 MESI +

- Chicco Art (Disegna in libertà oppure colora un personaggio del mondo Chicco con pastelli, rulli e timbri colorati)
- App Toys Block (Gioca con tanti puzzle 3D e scopri la magia della Realtà Aumentata)
- Giochiamo in campagna (Ebook interattivo da ascoltare o leggere insieme ai genitori con tanti animali della fattoria).
- Pronti, partenza, via (Ebook interattivo da ascoltare o leggere insieme ai genitori che racconta la città e il viaggio).
- Mp3 player (Ascolta tante melodie divertenti in italiano e inglese o inserisci e riproduci le musiche preferite di genitori e bambini con tante grafiche animate coloratissime)
- La fattoria parlante (Gioca con gli animali della fattoria, i loro versi, i colori in tanti livelli diversi e musiche divertenti in italiano e inglese)
- I colori parlanti (Impara i colori e le forme in italiano e inglese)
- Cottage degli animali (Il famoso gioco delle formine Chicco in versione digitale. Associa le forme e gli animali correttamente imparando colori e versi degli animali)
- Labirinti (Trova l’uscita dai labirinti con percorsi via via più complessi)
- Pop Balloon (Scoppia tanti palloncini colorati e colleziona tanti punti)
- Gioca e Colora Acquario (disegna, colora e impara a riconoscere i pesci dell’acquario)
- Gioca e Colora Fantasy Island (disegna, colora e impara a riconoscere gli animali della giungla)
- Animals (Tocca gli animali della fattoria, della foresta e della savana e fai ascoltare i versi al tuo bambino)
- Funny Music (Scegli tra chitarra e xilofono, fai ascoltare 3 diverse melodie al tuo bambino oppure invitalo a comporre la propria)

GIOCHI PER I 24 MESI +

- Chicco Selfie (Fai un autoscatto o cattura il viso di chi vuoi e divertiti ad aggiungere buffe espressioni e decorazioni)
- Chicco Orchestra (Diventa il direttore d’orchestra di una stravagante banda di animali colorati e componi a tuo piacere la stesura musicale più travolgente!)- Lavarsi è bello (Ebook interattivo da ascoltare o leggere insieme ai genitori con dei simpatici coniglietti alle prese con il bagnetto)
- I veicoli parlanti (Ascolta e impara i suoni e i nomi di tanti veicoli diversi con diversi livelli di difficoltà)
- La cucina parlante (Ascolta e impara i suoni e i nomi di tanti veicoli diversi con diversi livelli di difficoltà)
- Puzzle (Tante figure colorate da ricostruire in pochi o tanti pezzi)
- Memory (Il famoso gioco di memoria per imparare ad associare le figure uguali in 3 livelli di difficoltà)
- Music Band Drum (Impara a suonare la batteria con i veri suoni dello strumento)
- Baby Star Piano (Impara a suonare il piano con i veri suoni dello strumento ed effetti sonori)
- Baby Xilofono (Impara a suonare lo xilofono con i veri suoni dello strumento)

GIOCHI PER I 36 MESI +

- Ciao, siamo amici (Ebook interattivo da ascoltare o leggere insieme ai genitori che racconta una storia di amicizie che crescono)
- L’Alfabeto Parlante in Italiano (gioca a scoprire, indovinare e scrivere le lettere dell’alfabeto e le prime parole in tanti livelli differenti)
- L’Alfabeto Parlante in Inglese (gioca a scoprire, indovinare e scrivere le lettere dell’alfabeto e le prime parole in tanti livelli differenti)
- I Numeri Parlanti (impara a contare e riconoscere i numeri in italiano e inglese)
- Mini Turbo Race (corse di auto mozzafiato evitando ostacoli e raccogliendo simpatici oggetti utilizzando il tablet come fosse un vero e proprio volante)
- Fishing Island (diventa un vero lupo di mare raccogliendo il numero maggiore di pesci ma facendo attenzione agli squali!)
- Monkey Strike (impara a fare strike con il gioco del bowling di Chicco e le sue simpatiche scimmiette)
- Goal League (calci di rigore, il momento più emozionante della partita e tu sei li davanti al portiere pronto a far goal!!! Solo per veri campioni!)

3. Posso scaricare altri giochi  o contenuti da internet per il mio bambino oltre a quelli già presenti in Chicco Happy Tab?

E’ possibile scaricare dei contenuti soltanto utilizzando il profilo “genitore”  tramite la sezione “app market”. E’ necessaria la connessione internet. 

App market richiede la registrazione dell’utente la prima volta che si accede. I contenuti una volta scaricati devono essere validati dal genitore per poter essere visualizzati nel profilo del “bambino” tramite la sezione “Gestione app”.

L’App Market consente di scaricare applicazioni sia per bambini che per adulti, sia gratis che a pagamento.

Attenzione: Chicco declina ogni responsabilità per i contenuti scaricati da internet direttamente dal genitore e non risponde di eventuali malfunzionamenti dovuti all’introduzione di nuovi contenuti rispetto a quelli inclusi nel momento dell’acquisto.

4. Alcune applicazioni non funzionano nell’area bambino dopo averle scaricate.

Alcune applicazioni scaricate da App Market richiedono l’uso di internet per funzionare. Siccome l’area bambino per motivi di sicurezza blocca automaticamente la connessione a internet, queste app non funzioneranno. Tali app potranno essere utilizzato solo nel profilo “genitore” accedendo alla sezione “Android”.

5. Nell’App market visualizzo solo applicazioni in inglese, come posso trovare quelle in italiano?

Dalla schermata principale dell’app market chiamata “IN PRIMO PIANO” si possono “sfogliare” con il touch diverse categorie di app verso destra. Scorrere fino a trovare la categoria “LOCALE” che contiene solo app in italiano.

6. Android indica che la memoria disponibile è inferiore agli 8 GB indicati sulla confezione.    

Parte della memoria complessiva è occupata dalle applicazioni Chicco pre-installate e dal sistema operativo stesso.

7. Le applicazioni sono lente e/o procedono a scatti, come posso rimediare?

A volte la memoria interna può sovraccaricarsi con un conseguente rallentamento delle applicazioni. E’ sufficiente un riavvio di Happy Tab per risolvere il problema.

Se non si riesce a riavviare è possibile effettuare un Reset premendo il bottone nascosto all’interno del foro nel retro del prodotto oppure tenendo premuto il bottone Stand by (in alto a sinistra) per circa 10 secondi.

8. E' possibile estendere la memoria del mio Happy Tab?

Per estendere la memoria del proprio Happy Tab si può inserire una Micro SD. Happy Tab supporta Micro SD di una capacità massima di 32 GB.

E’ possibile trasferire sulla Micro SD solamente file audio, immagini e video. Le app incluse o scaricate da App Market non possono essere trasferite.

9. Come posso inserire la scheda Micro SD?

Per inserire la Micro SD all’interno di Happy Tab è necessario rimuovere il coperchio di protezione, posto sul lato destro, svitandolo con l’ausilio di un cacciavite.

Quando è inserita correttamente nella barra superiore della sezione “Android” compare un icona.

Attenzione: Questa operazione deve essere sempre effettuata da un adulto.

Richiudere sempre il coperchio della Micro SD con la vite di sicurezza. La micro SD è una piccola parte e potrebbe essere ingerita dal bambino."

10. Come posso trasferire dati da Happy Tab a Micro SD?

Dal profilo “Genitore”, avviare l’app “ES File Explorer” ed individuare il file che si desidera trasferire (la Micro SD si trova nella colonna di sinistra, sotto il menù Locale). Seguire la procedura suggerita:

-          nella schermata che riporta il testo “Recenti”, selezionare in alto a destra “Mostra scheda SD”.

-          a questo punto con uno swipe verso destra selezionare “extsd” per accedere ai file contenuti nella scheda Micro SD

-          Per avviare il trasferimento toccare in basso nello schermo “Seleziona extsd”.

Attenzione: questa procedura dovrà essere eseguita solo al primo trasferimento da Happy Tab verso Micro SD, per ciascuna scheda Micro SD inserita in Happy Tab.

11. Si può limitare il tempo di utilizzo di Happy Tab?

Si, è possibile impostare il tempo di gioco dei bambini attraverso applicazione “Gestione tempo d’uso” dal profilo del genitore. Questa applicazione consente di limitare l’uso del prodotto per evitare che i bambini trascorrano troppo tempo davanti ad esso.

Per ciascun profilo bambino è possibile definire sia una fascia di utilizzo consentita per ogni giorno della settimana, sia un tempo massimo di utilizzo dopo il quale è obbligatoria una pausa (minimo 1 minuto). Essa ha durata di 15 minuti (durata non programmabile). E’ possibile impostare una pausa solamente all’interno di una fascia di utilizzo consentita, definita in precedenza.

Ad esempio, se si imposta una fascia oraria di utilizzo compresa tra 17:00-18:00 e si imposta una pausa dopo 30 minuti di utilizzo, alle ore 17:30 non sarà più possibile utilizzare Happy Tab per una durata di 15 minuti. Alle 17:45 il bambino è in grado di riprendere l’utilizzo di Happy Tab fino alle 18:00, la scadenza della fascia oraria consentita.

12. Quali funzionalità possiede il Microfono incluso?

Il microfono è incluso nella confezione dei modelli di colore Bianco (cod. 7579.300) e Arancio (cod. 7579.400).

Tale accessorio interagisce con l’app “Chicco Karaoke” permettendo di cantare, registrare e modificare la propria voce. Negli altri modelli è possibile utilizzare il microfono interno per interagire con l’app “Chicco Karaoke”.

Per attivarlo, collegare il microfono alla porta Micro-USB di Happy Tab e accendere l’interruttore.

Attenzione: Non avvicinare il microfono allo speaker posteriore per evitare fischi e fastidiosi feedback sonori.

13. Ho trasferito alcuni file audio su Happy Tab, ma l’app MP3 Player dice “Non ci sono nuove melodie”. Per quale motivo?

L’app “MP3 Player” riproduce i brani audio direttamente dalla scheda SD o quelli presenti nella cartella “Music” della memoria di Happy Tab.

Attenzione: MP3 Player è in grado di riprodurre solo file audio di dimensione massima pari a 120 MB.