Modalità d'uso

Domande frequenti

1. Come si accende Chicco Happy Tab?   

Per accendere  Happy Tab  occorre tenere premuto il tasto di accensione (in alto a sinistra) per alcuni secondi.

2. Come posso spegnere Chicco Happy Tab?      

Per spegnere Happy Tab premere  il tasto in alto a sinistra per alcuni secondi.  Comparirà una finestra che fa scegliere se “Spegnere” o “Riavviare”. Cliccare su “Spegni”.                                                                                                                                                        

3. Ho acceso il mio Happy Tab ma non riesco a cliccare l’ icona del palloncino, cosa devo fare?

Come indicato nel manuale delle istruzioni del prodotto l’icona va trascinata verso l’alto per poter accedere ai contenuti del tablet. Se dopo questo tentativo la situazione rimane invariata consigliamo di spegnere o riavviare il tablet.

4. Non ricordo più la password, cosa posso fare?

La password  può essere ripristinata inserendo il seguente  codice numerico nel campo password: 28031983

Successivamente verrà chiesto di inserire una nuova password.

5. Come posso effettuare il backup prima del ripristino?

E’ necessario collegare Happy Tab a un PC tramite il cavo USB in dotazione.

A questo punto il tablet apparirà automaticamente fra le risorse del proprio computer e si potrà accedere all’interno come fosse una chiavetta USB.

Le risorse che è possibile salvare sono screenshot, immagini ed eventuali contenuti audio o video scaricati.

Attenzione: Non è necessario salvare le app pre-installate Chicco perché saranno nuovamente presenti dopo il ripristino.

6. Cosa devo fare per ripristinare Chicco Happy Tab alle impostazioni di fabbrica?

Assicurarsi che Happy Tab abbia la batteria carica e poi seguire i seguenti passi:

1) Spegnere il tablet.

2) Premere contemporaneamente per circa 10 secondi i 3 tasti che seguono: “ Stand By ” , “ VOLUME - “ e “ VOLUME + ”.

3) Utilizzare i tasti “ VOLUME - “ e “ VOLUME + ” per scorrere le varie voci e dopo aver selezionato la voce “ RIPRISTINO ALLE CONDIZIONI INIZIALI ” premere il tasto “ BACK ” per confermare.

4) Nella successiva finestra è necessario selezionare “ SI. CANCELLA TUTTI I DATI ” e confermare con il tasto “ BACK ”.

Attenzione! Questa operazione comporterà la perdita di tutti i dati personali

E’ possibile ripristinare Happy Tab anche in un secondo modo, direttamente dalle Impostazioni di Android attraverso il menù “Backup e ripristino”, ma suggeriamo di farlo solo nella modalità indicata precedentemente.

7. Dopo aver ripristinato Happy Tab alle condizioni iniziali di vendita devo attendere molto tempo prima di poter utilizzare il prodotto. E’ normale?

Dopo il ripristino solo al primo avvio le applicazioni richiedono circa 3 minuti per essere installate. E’ una procedura necessaria che si presenta solo la prima volta dopo ogni ripristino.

8. Dopo aver ripristinato Happy Tab alcune  delle applicazioni  Chicco non compaiono sul mio Happy Tab, perché?       

Se qualche applicazione dovesse non essere presente si consiglia di eseguire nuovamente il ripristino così da provvedere nuovamente all’installazione delle stesse.

9. Il tablet è bloccato e non riesco a riavviare, cosa posso fare?

E’ possibile,  effettuare il reset del prodotto , premendo il tasto posto all’interno di un piccolo foro presente sul retro del prodotto con qualcosa di appuntito. Questa operazione deve essere eseguita solo da un adulto.

10. Non riesco a recuperare i dati in seguito a malfunzionamento di Happy Tab, cosa posso fare?

Consigliamo di effettuare  sempre un backup dei propri file. Il fabbricante non assume alcuna responsabilità per quanto  riguarda la cancellazione dei file dopo un guasto  o una riparazione del gioco. La garanzia, infatti,  non copre le perdite dei dati personali.

11. Happy Tab non si accende, cosa posso fare?

Controllare il livello di carica della batteria e se necessario ricaricarla. Collegare il dispositivo all’alimentazione elettrica tramite adattatore (venduto separatamente, cod. 00 007445 000 000) oppure al computer tramite cavo USB.

Nel caso in cui il problema dovesse persistere consigliamo di rivolgersi presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.