Guida all’acquisto

In questa area trovi tutte le informazioni utili e di supporto ai tuoi acquisti online (spedizioni, metodi di pagamento, consegne, resi e rimborsi).

SPEDIZIONI

Qualunque prodotto sceglierai, le consegne saranno precise e tempestive.
Le spedizioni sono gratis sopra i 49,90 euro.
Chicco Shop spedisce in tutta Italia tramite Spedizione Standard al costo di € 7,00.
I tempi di consegna variano a seconda delle zone, da 1 a 3 giorni lavorativi.
Sono escluse le consegne di sabato, domenica, nei giorni festivi e al di fuori del territorio nazionale.

Consegne speciali
Sarà possibile scegliere tra due servizi aggiuntivi: consegna al piano, con un supplemento di 4.00 € (è possibile ricevere i prodotti al proprio piano) e consegna su appuntamento, con un supplemento di 3.00 € (concordando con il corriere data e ora).
Per maggiori informazioni riguardanti le Spedizioni, leggi le Condizioni di vendita.
Per ogni domanda sul servizio, per eventuali ritardi di consegna o per qualsiasi problema all’arrivo della merce, contatta il Servizio Clienti di Chicco Shop.

PAGAMENTO

Scegli la modalità di pagamento più adatta alla tua esigenza.
Carta di Credito Visa, Mastercard, Postepay: pagare con carta di credito è sicuro grazie al sistema BNL POSitivity, in partnership con il gruppo bancario BNP Paribas. La carta viene gestita in maniera protetta perché non entriamo in possesso di alcuna informazione sensibile.
Inoltre, puoi registrare i dati della carta sui server sicuri della banca in modo da non doverli inserire a ogni nuovo ordine.
Bonifico bancario: il pagamento mediante bonifico bancario dovrà essere effettuato successivamente all'acquisto, una volta completata la procedura. I prodotti saranno spediti solo a seguito della ricezione del bonifico, che dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla creazione dell'ordine. Trascorso tale periodo non potrà essere garantita la disponibilità della merce ordinata.
Dati per effettuare il bonifico sono:

Beneficiario: B2X s.r.l.
Banca: Credito Valtellinese
Codice IBAN: IT70O0521611010000000015827
Codice BIC/SWIFT: BPCVIT2S
La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice ordine relativo al tuo acquisto.

Paypal: Paypal è il modo più semplice e sicuro per pagare in milioni di negozi online, perché non devi inserire il numero di carta o altri dati personali, ma solo la tua e-mail e la tua password.
Gift Card: se possiedi una Gift Card, puoi utilizzarla come metodo di pagamento online. Nel caso in cui l’importo della Gift Card non sia sufficiente a coprire il totale della spesa, puoi completare l’acquisto solo con carta di credito.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA

Quando arriveranno i prodotti da te ordinati, ti consigliamo di controllare subito l’integrità del pacco e della merce. Se qualcosa non dovesse andare bene, contatta il Servizio Clienti di Chicco Shop e richiedi il rimborso della spesa sostenuta. Visita la pagina Rimborsi per ulteriori approfondimenti.

Nel frattempo, ecco alcuni consigli per te su cosa verificare nell’immediato:
1. Assicurati che l’imballo sia integro. In caso contrario, ti invitiamo a non ritirare la merce ma di lasciare il pacco al corriere e a darci immediata comunicazione dell’accaduto;
2. Firma sempre il documento che ti viene consegnato dal corriere aggiungendo la frase ‘Accettato con Riserva’. In questo modo potrai avvalerti più facilmente della possibilità di chiedere il rimborso per eventuali danni dovuti al trasporto;
3. Se il pacco che ricevi è danneggiato oppure incompleto, fai delle fotografie sia dell’esterno che dell’interno e contatta il nostro Servizio Clienti che ti indicherà come aprire l’eventuale procedura di rimborso spese.
Se, al momento della consegna dei prodotti, il contenuto dovesse risultare danneggiato in qualsiasi modo oppure se la scatola dovesse essere già aperta, contatta il Servizio Clienti di Chicco Shop e avvieremo insieme l’eventuale procedura per il rimborso delle spese da te sostenute e per la ricezione di un nuovo pacco.

RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso
Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su Shop Chicco e non vuoi più ricevere la merce, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo.
Contatta il Servizio Clienti di Chicco Shop, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine che hai effettuato; un operatore ti supporterà per ogni operazione di recesso, oppure invia un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@shop.chicco.it

Resi
Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, contatta il Servizio Clienti di Chicco Shop tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 6.00, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.

Rimborsi
La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti di Chicco Shop non appena effettui il reso.
Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso.
Il rimborso avviene solitamente tra 14 giorni (nel caso di recesso) dall’invio della Conferma Ordine e 30 giorni (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) dalla ricezione della Comunicazione di recesso.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi le Condizioni di vendita presenti su Chicco Shop.