Linea Baby Moments

I principi attivi naturali

Calendula:

La Calendula (Calendula Officinalis) ha proprietà  emollienti, lenitive, depurative, rinfrescanti e antisettiche. E’ particolarmente indicata per la detersione della pelle del bambino che è tendenzialmente secca e sensibile, si arrossa e si screpola facilmente. I prodotti con estratto di Calendula, dalle proprietà cicatrizzanti e lenitive, riducono infatti le infiammazioni e curano i tessuti danneggiati o irritati.


Avena:

L’estratto di avena (Avena Sativa Kernel Extract) è particolarmente indicato per la pelle sensibile del bambino, facile agli arrossamenti.

Svolge un’azione idratante, emolliente, protettiva, lenitiva e preserva il pH cutaneo. Tutte queste funzioni sono di particolare importanza per la pelle del neonato che è tendenzialmente secca. Consente inoltre di mantenere l’idratazione ottimale della pelle del bambino, prevenendo la perdita d’acqua grazie alla barriera protettiva creata dalle sue proteine. 


Glicerina:

La glicerina è un liquido denso di origine vegetale, incolore e dal sapore dolciastro che si trova naturalmente negli strati vitali dell’epidermide.

L'apporto di glicerina è fondamentale per l'idratazione cutanea fisiologica, regolarizza la desquamazione della pelle e facilita la rigenerazione della barriera cutanea. Queste caratteristiche, insieme alla facilità di applicazione e di scorrevolezza sulla pelle, la rendono ideale per la pelle delicata del bambino.

Ossido di Zinco:

Lo Zinco è un minerale che si trova in tutte le cellule del nostro corpo, è essenziale per lo sviluppo della pelle, per la sintesi di collagene e consente una rapida guarigione delle ferite.

Agisce proteggendo la pelle dalla perdita di acqua e formando una barriera protettiva contro gli agenti irritanti. E’ ideale per la pelle sensibile e delicata dei più piccoli, soprattutto nella zona coperta dal pannolino perché ha un'azione lenitiva, protettiva e di mantenimento dell’idratazione cutanea. Un prodotto con Ossido di Zinco preserva quindi da arrossamenti e irritazioni (dermatiti).

Aloe Vera:

L'Aloe vera (Aloe Barbadensis Miller), grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, rigeneranti e idratanti, agisce contro l’invecchiamento cutaneo e favorisce la rigenerazione cellulare, accelerandone la guarigione in caso di ferite o abrasioni.

L’aloe è uno straordinario idratante per la pelle: facilita l’idratazione profonda e crea una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua.

Per questo è perfetta per nutrire la pelle del bambino, notoriamente secca, sensibile e fragile; è ideale dopo il bagnetto o per un rilassante massaggio.

Camomilla:

La Camomilla ha molteplici proprietà terapeutiche e curative ed è notoriamente conosciuta per l'effetto calmante. In ambito cosmetico i flavonoidi, abbondantemente presenti nei suoi estratti, hanno azione antinfiammatoria e riescono a penetrare fino agli strati più profondi della pelle.

La camomilla svolge inoltre un’azione antiossidante favorendo la formazione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico

Ha marcate proprietà lenitive e rinfrescanti e, grazie alla sua elevata tollerabilità cutanea è particolarmente adatta per pelli sensibili e delicate come quelle dei bambini.

Latte di mandorla dolce:

L'olio di mandorle dolci è conosciuto per le sue proprietà nutrienti, emollienti e lenitive. Per questo è adatto per la  pelle delicata e tendenzialmente secca del neonato. L'olio di mandorle è ben tollerato anche dalle pelli più delicate ed è assorbito facilmente; addolcisce la pelle irritata o arrossata e conferisce alla cute del piccolo una maggiore elasticità e morbidezza. 

Vitamina E:

La vitamina E è una vitamina liposolubile (cioè solubile nei grassi) che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo, in tutti i semi interi crudi, nelle noci e nella soia.

La vitamina E è un potente antiossidante e inibisce la formazione di radicali liberi.

Protegge la pelle del bambino e la mantiene liscia e morbida perché limita la perdita di acqua e preserva l’idratazione cutanea. 

Olio di Crusca di Riso:

L'olio di crusca di riso viene oggi utilizzato sia per uso alimentare che cosmetico. Viene ricavato mediante un processo di spremitura a freddo che garantisce la conservazione delle sue proprietà naturali. Grazie alla presenza bilanciata di acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E, consente di neutralizzare i radicali liberi e di svolgere un'efficace azione antiossidante.

Contiene acidi grassi omega 6 e omega 3, importanti per il ripristino della barriera idrolipidica ed è perciò ideale per pelli secche, come quelle dei più piccoli. Ha un'azione emolliente, idratante e levigante della pelle.

Burro di Cacao:

Dai frutti dell’albero del cacao (Theobroma Cacao) si ottengono i semi dai quali si ricava per spremitura il burro di cacao. Caratterizzato da un elevato contenuto di grassi saturi, il burro di cacao ha particolari capacità emollienti e lubrificanti per la pelle. E’ un ottimo ingrediente utilizzato per proteggere e nutrire la pelle secca e sensibile del bambino, soprattutto se esposta ad irritazioni, per renderla morbida e idratata.

A temperatura ambiente il burro di cacao è in grado di mantenere la sua compattezza, mentre fonde a temperatura corporea: questo consente di stenderlo facilmente sulla pelle.

rgrtrte