Chicco Start Up

Le scarpine per partire con il passo giusto.

Chicco Start Up

L'innovativa scarpina Chicco

Le nuove scarpine Chicco Start Up, con speciale suola a tasselli antiscivolo e tagli nella parte anteriore per l'elasticità delle dita dei piedini, sono studiate per agevolare il corretto movimento durante la fase del pre-gattonamento/gattonamento e aiutano il bambino a "mettersi in piedi" e muovere i suoi primi passi in modo naturale.

La nuova scarpina è stata studiata dall’Osservatorio Chicco in collaborazione con il Dott. Mauro Testa, ergonomo – biomeccanico e introduce caratteristiche tecniche innovative nel mondo della calzatura per bambino.

Scopri di più

+ Leggi di più
start-up-flex-1
scarpine esplorare bimbo-esplora
Vuoi saperne di più?

Dai 6 mesi in poi i bambini cominciano ad esplorare il mondo, sempre più incuriositi da ciò che li circonda, e ogni movimento che apprendono rappresenta un passo verso una nuova tappa del loro percorso di crescita. In questa fase, i bambini spesso sperimentano la libertà del movimento proprio attraverso il gattonamento. Le scarpine non devono ostacolare questa naturale fase di sviluppo, devono essere molto morbide ed elastiche.

La suola è stata sviluppata per essere flessibile ed elastica. E’ dotata di tasselli antiscivolo per aiutare il bambino a trovare il giusto equilibrio per i suoi primi passi. Il prolungamento posteriore serve a proteggere dagli urti e assicura una maggiore stabilità. La parte anteriore della suola è molto morbida ed elastica e permette di lasciare libertà di movimento alle dita dei piedini grazie ad una soluzione tecnica della suola (i tagli nella parte anteriore permettono l’elasticità delle dita dei piedini). La leggerezza della suola non affatica la muscolatura del bambino. Tutti i modelli sono realizzati con tomaia, fodera e sottopiede in pelle.

Scopri di più