A Spasso

Passeggiata con il bambino, non un semplice passatempo

Come organizzare al meglio l’uscita quotidiana con il piccolo

a-spasso

La passeggiata, una fonte inesauribile di stimoli per il bambino

La passeggiata è un momento importante per il bambino, fonte preziosa di stimoli e di esperienze, ma anche un antidoto alla noia o al nervosismo che talvolta si accumulano tra le mura domestiche. All’aria aperta e al sole il piccolo si diverte e vede cose nuove: le auto colorate, i bus rumorosi, le persone a spasso, i cani al guinzaglio rappresentano tutti un vero nutrimento per la sua curiosità e la sua fantasia. Ecco allora alcuni utili accorgimenti da tenere a mente per una passeggiata all’aria aperta piacevole, un momento speciale da dedicare alla famiglia.

 

Una borsa con il cambio sempre con te

È importante fare in modo che il bambino abbia un abbigliamento versatile “a cipolla”, per poterlo alleggerire o appesantire in base alle temperature, spesso variabili. Anche quando non si prevede una lunga passeggiata, è importante avere sempre con sé una borsa con il cambio del neonato, che comprenda tutto il necessario per il cambio del pannolino, o con vestiti di ricambio per i più grandi. In pochi minuti il tuo piccolo potrebbe infatti sporcarsi o bagnarsi completamente.

 

Merenda e biberon non devono mancare

Quando esci a passeggio con il tuo bambino ricordati di portare la sua merenda. Che siano frutta, yogurt o biscotti, è importante avere sempre con sé uno snack da dare al piccolo in caso sopraggiunga la fame.

 

Utilizza un passeggino leggero

Per la vostra passeggiata quotidiana è molto utile avere a disposizione un passeggino leggero e maneggevole, facilmente ripiegabile e caricabile in macchina.  Dovrà essere dotato di tutti gli accessori, compreso un parapioggia per le giornate di brutto tempo o un dispositivo per proteggere dai raggi del sole.

Sullo stesso argomento

TEMPI DI CONSEGNA
Consegna entro 3 giorni lavorativi e nel 40% dei casi entro 1 giorno!
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ogni ordine sopra i 49,90 euro. E se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.