A spasso

Passeggiare all'aria aperta

Stare all'aria aperta fa bene al bambino fin dai primi giorni, anche se è molto piccolo. Basta seguire qualche piccolo accorgimento per condividere piacevoli passeggiate di benessere.

passeggiare-all-aria-aperta-1

Non c’è motivo per cui il piccolo non possa essere portato fuori casa già dalle prime settimane. Le passeggiate all'aria aperta sono un toccasana per i bambini di tutte le età e un momento di relax e svago per le mamme. È importante però seguire qualche piccola accortezza.

Scegli le ore migliori

Per una passeggiata di benessere con il bambino è importante scegliere le ore migliori della giornata. Evita quindi le ore più calde in estate e quelle più fredde in inverno.

Verde è meglio

Per una passeggiata confortevole con il bambino è preferibile scegliere le zone meno trafficate. L'ideale, quando possibile, è passeggiare in zone verdi, come parchi cittadini o strade di campagna.

Nel marsupio o nel passeggino

Nel marsupio, a contatto con il rassicurante calore della mamma, comodamente adagiato nella carrozzina o seduto nel passeggino, il bambino è circondato da stimoli importanti per lo sviluppo dei sensi: i colori, gli odori, le voci della gente, i rumori della natura. Le passeggiate all'aria aperta per il bambino rappresentano un'importante occasione per scoprire e conoscere, giorno dopo giorno, il mondo che lo circonda.

 

Ti potrebbe interessare

Passeggino Miinimo

Black Night

€ 229,00

Sullo stesso argomento