In Viaggio

Incentivo dispositivo anti abbandono

Attiva la procedura per il bonus da 30 €

bonus-bebecare

È attivo il sito per richiedere il rimborso o il voucher per comprare i nuovi dispositivi anti abbandono. Scopri come fare la richiesta e gli aspetti da considerare per accedere al bonus.

La domanda per il bonus seggiolini potrà essere inviata accedendo al sito dedicato del Ministero dei Trasporti, disponibile dal 21 febbraio per gli acquirenti e dal 20 febbraio per i negozianti. Gli esercenti presso i quali è possibile utilizzare il buono elettronico per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono possono accreditarsi sulla piattaforma www.bonuseggiolino.it per essere inseriti in un apposito elenco, consultabile  attraverso  la stessa applicazione web dedicata.

Bonus seggiolino: chi ne ha diritto e come richiederlo

La piattaforma è accessibile a chi deve acquistare il dispositivo e potrà quindi richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro.

Ricordiamo che per fare domanda e prenotare il proprio contributo sarà necessario avere lo SPID, ovvero le credenziali per l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Chi non le avesse dovrà necessariamente richiederle, seguendo una specifica procedura.

Il bonus seggiolini, potenziato dal Decreto Fiscale 2020, sarà pari a 30 euro, e sarà erogato come buono spesa elettronico nel caso di acquisti finalizzati al trasporto in auto di bambini fino a 4 anni.

Come usare il bonus dispositivo anti abbandono

Il buono spesa potrà essere utilizzato esclusivamente presso i negozi che si sono registrati sulla piattaforma del Ministero. L’importo dello sconto applicato al cliente per l’acquisto dei nuovi seggiolini sarà in seguito rimborsato al negoziante.

Il bonus per i seggiolini è stato introdotto con il disegno di legge che ha previsto l’obbligo dal 7 novembre 2019, di dotarsi di dispositivi anti abbandono, con la contestuale introduzione di un’agevolazione per le famiglie.

Altri utenti hanno visto anche...

Sullo stesso argomento

TEMPI DI CONSEGNA
Consegna in 3 giorni lavorativi
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ordini superiori ai €49,90. Se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.