Vestirsi

E all’asilo cosa gli metto?

All’asilo nido come alla scuola materna i bambini imparano, si divertono, giocano e si sporcano tanto! La scelta dell’abbigliamento quindi deve ricadere su capi comodi, facili da indossare e pratici da lavare.

vestitini-asilo

Comodi da mettere, ma anche da togliere

Certamente la scelta deve cadere su un abbigliamento confortevole e comodo: capi facili da indossare e da togliere, con pochi bottoni e allacciature semplici. Sarà motivo di orgoglio per i nostro bambino imparare ad indossare da solo la tuta, ma anche abbassare i pantaloncini per andare in bagno, nonché riuscire a mettere e togliere le scarpe. Queste conquiste saranno per lui piccole ma importanti gratificazioni, un passo in avanti sulla strada dell’autonomia, una conferma di essere grande!

Comodi anche per la mamma

Un altro importante criterio di scelta dei capi è la praticità nel lavaggio, anche a temperature elevate. Felpe imbrattare di colore o di pasta di sale, pantaloncini o gonne decorati con l’inchiostro dei pennarelli saranno scenari frequenti. Per sopravvivere all’anno scolastico è quindi fondamentale che i capi non richiedano particolari attenzioni nel lavaggio e si stirino facilmente.

Attenzione ai materiali

Aiutiamolo allora con vestiti facilmente gestibili da lui, senza trascurare naturalmente la qualità dei tessuti; la preferenza dovrebbe andare a materiali morbidi e naturali che garantiscano la traspirazione e mantengano la giusta temperatura durante le attività quotidiane.

Da non dimenticare

Ovviamente nell’armadio dei nostri piccoli non possono mancare capi più sfiziosi e alla moda, che i nostri piccoli avranno modo di sfoggiare in altre occasioni, come feste di amichetti o cene in compagnia.

 

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso argomento