Associazione CAF Onlus - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi.
L'Associazione CAF è un’organizzazione non profit che dal 1979 accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti.
Nel tempo, accanto al lavoro con i minori e in risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato anche servizi specifici di prevenzione dell’abuso e del maltrattamento infantile e interventi di supporto alle famiglie dei minori accolti e alle famiglie affidatarie.
Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.
Di cosa si occupa?
Il modello di intervento adottato dall’Associazione prevede che si operi su tre principali aree:
Da chi è formata l’Associazione CAF?
Per poter adempiere al meglio alla sua mission l’Associazione CAF si avvale di oltre 100 persone, tra educatori professionali, pedagosti e psicologi specializzati nella cura del maltrattamento e dell’abuso sui minori e personale ausiliario addetto alla manutenzione delle strutture. Accanto a loro uno staff di professionisti è impegnato nelle aree dell’amministrazione e della raccolta fondi.