Teddy - Domande Frequenti

Tutte le domande e le risposte più comuni per usare il tuo Teddy con semplicità!

1. Come si accende Chicco Teddy?    

Accendere il Chicco Teddy scuotendolo con una mano fino alla ricezione di un breve segnale acu­stico.

2. Come posso spegnere Chicco Teddy?       

Nel caso si voglia spegnere il Chicco Teddy è necessario aprirlo per rimuovere la batteria.

3. Non ricordo più il seriale, cosa posso fare?

Il seriale (identificato con SN) è riportato sia sul retro del Chicco Teddy sia sulla scatola che è necessario conservare.

4. L’applicazione Chicco Teddy è bloccata, cosa posso fare?

Si consiglia di procedere in progressione con le seguenti azioni, verificando la risoluzione del problema dopo ogni step.

Si consiglia di accendere e spegnere il modulo Bluetooth del device.

Si consiglia di chiudere forzatamente l’applicazione.

Si consiglia di spegnere e riaccendere il device su cui l’applicazione è in uso. 

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema riportati nello store.

5. Chicco Teddy non si accende, cosa posso fare?

Controllare che la batteria sia inserita rispettando la corretta polarità indicata nell’apposito vano. In caso, sostituire la batteria (CR2430 3V) secondo le modalità descritte nel manuale e ripetere le operazioni di accensione fino alla ricezione di un breve segnale acu­stico.

6. Ho scaricato l’Applicazione ma non posso accederne al contenuto o posso accedervi parzialmente

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema riportati nello store. Per usare l’applicazione è necessario confermare i termini di utilizzo visualizzati al primo accesso.

7.  Come posso scaricare l’APP Chicco Teddy?

Per installare nel DEVICE  l’applicazione dedicata al Chicco Teddy scaricare Chicco Teddy APP da Google Play Store per sistema operativo Android e da Apple Store per sistema operativo iOS e seguire le istruzioni di installazione.

8. Non vedo il collegamento con il Chicco Teddy, cosa devo fare?

In caso di primo utilizzo, procedere con l’associazione di un Chicco Teddy, selezionando dalla schermata principale l’icona  ed inserire il codice SN indicato sul retro del prodotto e sulla scatola.

In caso di prodotto già associato, si consiglia di procedere in progressione con le seguenti azioni, verificando la risoluzione del problema dopo ogni step.

Verificare che il Chicco Teddy non sia stato precedentemente eliminato o disattivato.

Si consiglia di accendere e spegnere il modulo Bluetooth del device.

Si consiglia di chiudere forzatamente l’applicazione.

Si consiglia di spegnere e riaccendere il device su cui l’applicazione è in uso. 

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema riportati nello store.

Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

9. Quanti dispositivi posso gestire con l’APP Chicco Teddy?

Si consiglia di effettuare l’associazione in un am­biente tranquillo, mantenendo Chicco Teddy in prossimità del device.

E’ possibile associare a un device un numero massi­mo di 4 Chicco Teddy.

10. E’ comparsa l’icona     cosa significa?

Significa che la batteria di un Chicco Teddy in uso è quasi scarica. Si attiva nel device e nel Chicco Teddy un segnale di allarme (nel Chicco Teddy della durata di 5 sec). Il device riceve anche una notifica secondo le impostazioni definite nella schermata di personalizzazione del dispositivo (suono e/o vibrazione). La notifica è ricevuta anche se l’APP è in background.

 

11. E’ comparsa l’icona    cosa significa?

Significa che il bambino ha superato  la distanza di Alert impostata (Giallo se LONTANO e Rosso se MOLTO LONTANO). Viene anche attivato un allarme distanza secondo le impostazioni definite (suono e/o vibrazione).

Il device riceverà anche una notifica secondo le impostazioni definite nella schermata di personalizzazione del dispositivo (suono e/o vibrazione). La notifica sarà ricevuta anche se l’APP èin background.

Il segnale di allarme e notifica può essere disattivato per pochi secondi selezionando l’icona del Chicco Teddy che sta suonando. Se la condizione persiste, dopo pochi secondi il segnale si riattiverà automaticamente.

Nel caso in cui tale icona venga visualizzata in fascia rossa e accompagnata dall’icona “Ti sto Cercando” in grigio significa che è stata superata la distanza massima garantita dalla tecnologia Bluetooth e che è stata persa la connessione della Chicco Teddy App con il Chicco Teddy.

12. Il Chicco Teddy emette un segnale acustico, cosa significa?

Il chicco Teddy può emettere segnali acustici:

-breve segnale acustico ad indicare l’avvenuta accensione con la Chicco Teddy App.

-un segnale acustico di 10 secondi nel caso in cui venga perso il collegamento tra Chicco Teddy App e Chicco Teddy per superamento  della distanza massima garantita dalla tecnologia Bluetooth o chiusura dell’ Applicazione o  nel caso in cui sia attiva la funzione “ TI sto cercando”.

-un segnale acustico di circa 5 secondi ad indicare l’esaurimento della batteria.

13. Come posso disattivare il Chicco Teddy e quindi la ricezione delle notifiche?

Dalla schermata di personalizzazione del profilo, con “Disattiva” è possibile disattivare uno o più Chicco Teddy (eliminarlo dalla visualizzazione e sospendere le notifiche in caso di non utilizzo) senza eliminarlo dalla App. Dopo la disattivazione l’icona del Chicco Teddy appare in grigio e in alto alla schermata dell’applicazione.

Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

14. Come posso eliminare un Chicco Teddy?

Dalla schermata di personalizzazione del profilo, con “Elimina Profilo”, si cancellano permanente­mente le impostazioni assegnate al Chicco Teddy e il dispositivo viene eliminato dalla APP.

Per riutilizzare il Chicco Teddy eliminato sarà ne­cessario rieffettuare l’associazione e la creazione del profilo. In questo caso non sarà necessario riac­cendere il Chicco Teddy a meno che non sia stata sostituita la batteria.

Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

15, Come posso cambiare lingua nell’APP?

Per accedere al menu delle impostazioni generali selezionare l’icona in alto a sinistra nella schermata principale. 

16. Come posso sostituire la batteria del mio Chicco Teddy?             

Rimuovere la vite di fissaggio sul retro del prodotto, aprire delicatamente i due gusci sollevando quello anteriore e rimuovere la batteria esaurita.

Inserire la nuova batteria (dello stesso modello CR2430 3V), rispettando la corretta polarità di inserimento indicata nel vano e riposizionare il guscio anteriore. Riapplicare la clip eventualmente estratta e avvitare.

17. Come posso pulire Chicco Teddy?              

Per la pulizia  del Chicco Teddy è possibile utilizzare un panno morbido inumidito.

18. Quali difetti copre la garanzia Chicco e per quanto tempo?

Per la durata della garanzia sui difetti di conformità si rinvia alle normative nazionali applicabili nel paese d’acquisto, dove previste.

Far riferimento al manuale d’uso per maggiori informazioni.

19. Il mio bambino è distante da me pochi metri e risulta già in fascia rossa con allarme attivo. Come è possibile?

Le prestazioni del prodotto potrebbero ridursi notevolmente in base a particolari situazioni ambientali, interposizione di persone, disposizione delle pareti e dell’arredamento e presenza di strutture metalliche, disturbi/campi elettroma-gnetici di origine esterna, muri in cemento arma-to o tra locali disposti su piani diversi o nel caso di batteria non completamente carica, ecc. Anche in questi casi, nonostante la distanza limitata, si consiglia di prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia sempre a vista.

20. La funzione Ti sto cercando non funziona:

Questa funzione non funziona in caso di connessione persa tra Chicco Teddy e device, in questo caso l’icona del comando “Ti sto Cercando” si colorerà di grigio. Prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia a vista, soprattutto quando il bambino si trova in luoghi affollati e/o in banda rossa.

21. La posizione del bambino non viene aggiornata in tempo reale.

Chicco Teddy non è inteso a sostituire la supervisione dei bambini da parte degli adulti. La tecnologia utilizzata non consente di avere una posizione in tempo reale del bambino, pertanto l’indicazione della posizione del bambino può subire una ritardo di alcuni secondi in relazione alle condizioni di utilizzo. Prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia a vista, soprattutto quando il bambino si trova in luoghi affollati e/o in banda rossa.

22. Ho chiuso l’applicazione ma l’orsetto suona ancora.

Dopo aver chiuso l’applicazione Teddy  App come previsto dal sistema operativo del device in uso, il Chicco Teddy emetterà un segnale acustico della durata di 10 secondi.