Condizioni generali di vendita

Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.


Il presente documento contiene le Condizioni generali di vendita che disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito web www.chicco.it (“Sito”), in titolarità di Artsana S.p.A., come di seguito identificata.

I prodotti ed i servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Artsana S.p.A., con sede legale in Grandate (Como-Italia), Via Saldarini Catelli 1, P.IVA 00227010139, iscritta al Registro delle Imprese di Como – Lecco n°. 120591 (il “Venditore”).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo telefono al numero 800 188 898 oppure tramite il form di contatto qui [www.chicco.it/assistenza-servizio-clienti.html].

Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita in vigore unitamente a tutte le informazioni che il Venditore fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. Le Condizioni generali di vendita sono messe a disposizione del Cliente tramite la sezione del Sito “Condizioni di vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. Al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse. Esse sono messe a disposizione del Cliente anche tramite l’apposito link durante il procedimento di acquisto e devono essere accettate per poter procedere con l’acquisto.

1. Definizioni

1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.

1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si fornisce il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni generali di vendita sono parte integrante).

1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

1.4 Venditore: Artsana S.p.A., con sede legale in Grandate (Como, Italia), Via Saldarini Catelli 1, P.IVA 00227010139, azienda commerciale con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto e che si occupa di vendere i prodotti a proprio onere e responsabilità al Cliente.

1.5 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.

1.6 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine. 

2. La politica commerciale - Ambito di applicazione

2.1 La mission è di promuovere e vendere i prodotti del Venditore, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) verso i consumatori privati. In considerazione della propria politica commerciale, l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito avviene con registrazione ed è consentito a persone fisiche che rivestano la qualità di consumatori e che abbiano compiuto gli anni 18. Il Venditore invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori ad astenersi sia dal cercare di stabilire tramite il Sito rapporti commerciali con il Venditore, sia dall’inoltrare ordini tramite terzi. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Le presenti Condizioni di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di vendita”).

2.2 Le presenti Condizioni di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.

2.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell'annullamento, previa comunicazione al cliente.

2.4 Il venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del Cliente, in particolar modo in caso di inserimento di dati non corretti o veritieri o di utilizzo di promozioni o coupon sconto. Qualora il comportamento del Cliente risultasse non lecito e non corretto, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.2.5 Le presenti Condizioni di vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento, prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine, e devono essere espressamente accettate per poter procedere con l’ordine.

3. Come concludere il contratto con Artsana S.p.a.

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.

Per concludere il contratto di acquisto è necessaria una registrazione al Sito: il Cliente dovrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei forms presenti sul Sito, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione, per poter così procedere in maniera più agevole agli acquisti, anche successivi al primo, senza dover ogni volta ricompilare tutti i moduli.

Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e di invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore. In ogni caso, prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati ritornando ai relativi moduli di inserimento dati.

3.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), il mezzo di pagamento prescelto e la modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi).

3.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni generali di vendita e le Condizioni generali d’uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di vendita.

3.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

3.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul sito.

3.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine, che avviene dopo aver cliccato sul pulsante “Procedi al pagamento” il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito, nelle Condizioni generali d’uso e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

3.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione “Ordini" all’interno del My Chicco.

3.8 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.10 Le richieste di acquisto che prevedono una consegna in Paesi diversi dall’Italia (cfr. la sezione “Spedizione e consegna prodotti”) non potranno essere accettate dal Venditore.

3.11 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

3.12 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente qualora non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica o tramite il Servizio Clienti, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine. Il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo eventualmente già versato secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione "Tempi e modalità di rimborso").

3.13 In generale, tutti gli articoli presenti sul sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito e quindi la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento per tutti i prodotti ordinati (vedi sezione "Diritto di recesso"), l’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione "Tempi e modalità di rimborso"), fatti salvi eventuali ulteriori diritti dei Clienti.

3.14 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una conferma di richiesta ordine, con il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso. Tale documento non è da intendersi come la Conferma Ordine, che verrà inviata successivamente, all’atto dell’effettiva spedizione dei Prodotti.

3.15 Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di vendita, delle Condizioni generali d’uso del Sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

4. Annullamento dell’Ordine

4.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione oppure in attesa di pagamento") contattando il Servizio Clienti all’ 800 188 898 o tramite il form di contatto qui [www.chicco.it/assistenza-servizio-clienti.html] .

4.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

4.3 Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione "Tempi e modalità di rimborso").

5. Garanzie e interventi di assistenza post vendita

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità.

5.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

5.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta e fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui il Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.

5.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, faranno sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Venditore.

5.5 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

assicurarsi che l'imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi;

firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA". In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto;

fotografare il pacco - qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti/non esatti - sia all'esterno che all'interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l'effettivo problema.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

5.6 In via del tutto eccezionale il Venditore offre una garanzia ulteriore al Cliente, per cui ove il Cliente non provveda a quanto esplicitato nel par. 5.5 perdendo dunque la possibilità di rivalersi su corriere di spedizione per il danneggiamento dei prodotti, il Venditore provvederà comunque al rimborso della merce danneggiata, secondo le modalità espresse su questo documento. Il Venditore si avvale del diritto di annullare tale garanzia extra in ogni momento, segnalandolo opportunamente sul Sito.

5.7 Fatte salve diverse disposizioni normative a tutela dei diritti inalienabili dei consumatori, il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e per vizi occulti che si manifestino entro due anni da tale consegna. Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, attraverso il sito Chicco (sezione Servizio Clienti) o via telefono al Servizio Clienti (800 188 898) entro 60 (sessanta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti) specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”, il codice ordine e la motivazione del reclamo. Il Venditore si riserva la possibilità di richiedere immagini/foto/video al fine di effettuare una valutazione preventiva. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia legale di conformità, la Conferma Ordine e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna. Fatti salvi i casi in cui si applicano i rimedi della riduzione del presso e la risoluzione del contratto, il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, indicherà al Cliente le procedure previste per la riparazione o la sostituzione del prodotto in garanzia. Il Venditore, dove necessario, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso di prodotti voluminosi (es: passeggini o seggioloni), il Venditore potrà richiedere al Cliente di consegnare il prodotto difettoso presso uno dei punti vendita Chicco distribuiti sul territorio). Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore, ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla riparazione o alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura impregiudicati i diritti riconosciuti al Cliente dalla legge.

5.8 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a.) la richiesta di apertura di procedura di intervento in garanzia contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b.) i prodotti resi sono inviati al Venditore in un’unica spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia legale di conformità, la Conferma Ordine e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

5.9 Il Venditore non è responsabile o obbligato a risarcire danni indiretti, immateriali o collaterali, inclusi (senza limitazioni): la perdita di profitto, la perdita di guadagno, limitazioni alla produzione, costi amministrativi o personali, perdita di clientela o azioni legali di terzi. La garanzia in esame è valida solo per i prodotti acquistati da un Cliente residente all’interno del territorio italiano.

5.10 La limitazione della responsabilità di cui agli articoli 5.9 non trova applicazione in caso di frode, dolo o errore grave commesso dal Venditore, o ferimento grave o morte causata da un comportamento gravemente colposo del Venditore.

5.11 La Garanzia di conformità dei prodotti è riservata ai Clienti del sito. Trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di Clienti saranno applicate la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia di conformità dei prodotti eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni d’uso del prodotto e nei casi in cui conservi i prodotti in luoghi non idonei o esposti a intemperie, sporco o agenti contaminanti.

6. Pagamenti

6.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.

6.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

6.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, Nexi. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (per esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

6.4 Sul sito sarà disponibile un servizio opzionale di memorizzazione della carta di credito per acquisti futuri. Questa funzione potrà essere attivata dal Cliente durante il checkout selezionando il flag "Imposta come modalità di pagamento predefinita": gli estremi della carta di credito saranno conservati esclusivamente da Nexi e il Venditore non potrà in alcun modo entrarvi in possesso. Ogni volta che il Cliente provvederà al pagamento di un ordine mediante la funzione di “carta memorizzata”, il sistema del Venditore contatterà il sistema di Nexi fornendo l’importo dovuto e una codifica speciale, detta “Alias”, che abbinerà in modo univoco la carta di credito al pagamento. Il processo sarà completamente tracciato da parte di Nexi e non sarà in alcun modo possibile risalire ai dati originari della carta da parte del Venditore. Si applicano le rispettive norme sulla protezione dei dati del fornitore di servizi di pagamento.

6.5 In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

- ARTSANA SPA

- POSTE ITALIANE SPA

- IBAN IT91A0760110900000017101221

- BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

La causale dovrà obbligatoriamente contenere la seguente dicitura "ECOM + numero d’ordine Ecommerce", il codice d’ordine viene comunicato dal Sito nella email di Conferma Ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni di calendario dall’invio del modulo d’ordine. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

6.6 Il pagamento con contrassegno ha un costo aggiuntivo di €2,90. Il pagamento potrà avvenire solo ed esclusivamente in contanti e per una cifra massima di €200,00. Il pagamento con contrassegno non è compatibile con altri metodi di pagamento, incluse le Carte Regalo.

6.7 Al momento dell’invio della richiesta di modulo d’ordine, il Venditore, tramite i sopra citati fornitori dei servizi di pagamento, procede con la richiesta di pagamento – tramite il metodo prescelto dal Cliente -, di un importo pari a quello indicato nel modulo d’ordine medesimo, con l’effetto, qualora l’autorizzazione richiesta sia confermata, di procedere contestualmente con l’addebito effettivo o preautorizzazione dell’importo a seconda del metodo di pagamento prescelto.

7. Spedizione e consegna Prodotti

7.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1-3 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla email di Conferma Ordine.

7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

7.3 Il Paese in cui il Venditore spedisce è esclusivamente l’Italia.

7.4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: alla tipologia di consegna, al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine.

7.5 Sono messe a disposizione dell’utente diverse modalità di Consegna a Domicilio e per ciascuna di esse sono indicati nella pagina di riepilogo dell’ordine e nella sezione dedicata delle FAQ, i termini di consegna e i relativi costi o metodi di calcolo.

7.6 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

7.7 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.

7.8 La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio nazionale.

8. Diritto di recesso

8.1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti (all’indirizzo richiesto), il Cliente dovrà accedere al proprio account su MyChicco ed entrare nella sezione "Ordini", identificare l'ordine per il quale si ha necessità di effettuare un reso totale o parziale e selezionare la voce "Effettua reso".

A questo punto si dovrà selezionare il prodotto/i prodotti da rendere e specificare la motivazione della richiesta di reso.

Successivamente si dovrà selezionare una delle seguenti modalità di reso:

RITIRO A CASA - Il Venditore organizza il ritiro, dove e quando il Cliente vuole. Le spese di ritiro del pacco saranno a carico del Cliente, con un costo di € 6,00, che verranno trattenuti dal totale del rimborso. Durante la compilazione della procedura di reso il Cliente dovrà indicare l'indirizzo a cui effettuare il ritiro. Una finalizzata la procedura, il Cliente riceverà una email di conferma di presa in carico del reso e, a partire dal giorno successivo, verrà contattato dal corriere per programmare il ritiro. Il ritiro a casa non sarà possibile qualora il costo dei prodotti resi fosse inferiore al costo trattenuto per il servizio, ovvero €6,00.

RESO IN AUTONOMIA - il Cliente può restituire i prodotti attraverso un corriere a sua scelta e le spese di spedizione saranno a suo carico.

Infine, dopo aver controllato i dati, procedere con la conferma del reso.

8.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, ovvero entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi “procedura di Reso per recesso”).

Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.

Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e riconfezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.

8.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti (tranne che per i Servizi Accessori), ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore.. La spedizione, nel caso di RESO IN AUTONOMIA , è sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore,.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto medesimo. Quest’ultimo dovrà comunque essere manipolato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato di tutti gli eventuali accessori, manuali/fogli illustrativi e sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di utilizzo o sporcizia (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo le ruote dei passeggini devono risultare in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo), nonché, se possibile, nella confezione originaria. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.

8.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando i Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.

8.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Nel caso di rimborso su acquisti effettuati totalmente o parzialmente con carta regalo, il primo metodo di rimborso sarà la/le carta/e regalo stessa/e e poi tramite l’altro metodo di pagamento. Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti. In caso di pagamento tramite contrassegno, il Venditore richiederà

copia di un documento di identità per verificare la corrispondenza tra il Cliente ed il richiedente rimborso,

il codice IBAN a cui effettuare il rimborso,

 una manleva in ordine al pagamento. Una volta verificato il materiale richiesto, il Venditore rimborserà la somma tramite bonifico bancario verso un IBAN indicato dal richiedente rimborso.

8.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1.      La compilazione e invio del form di reso compilato in tutte le sue parti;

2.      i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

9. Resi

9.1 La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

Per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti (all’indirizzo richiesto), il Cliente dovrà accedere al proprio account su MyChicco ed entrare nella sezione "Ordini", identificare l'ordine per il quale si ha necessità di effettuare un reso totale o parziale e selezionare la voce "Effettua reso".

A questo punto si dovrà selezionare il prodotto/i prodotti da rendere e specificare la motivazione della richiesta di reso.

Successivamente si dovrà selezionare una delle seguenti modalità di reso:

RITIRO A CASA - Il Venditore organizza il ritiro, dove e quando il Cliente vuole. Le spese di ritiro del pacco saranno a carico del Cliente, con un costo di € 6,00, che verranno trattenuti dal totale del rimborso. Durante la compilazione della procedura di reso il Cliente dovrà indicare l'indirizzo a cui effettuare il ritiro. Una volta finalizzata la procedura, il Cliente riceverà una email di conferma di presa in carico del reso e, a partire dal giorno successivo, verrà contattato dal corriere per programmare il ritiro. Il ritiro a casa non sarà possibile qualora il costo dei prodotti resi fosse inferiore al costo trattenuto per il servizio, ovvero €6,00.

RESO IN AUTONOMIA - il Cliente può restituire i prodotti attraverso un corriere a sua scelta e le spese di spedizione saranno a suo carico.

Infine, dopo aver controllato i dati, procedere con la conferma del reso.

9.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

9.3 Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il Venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 6.00, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da lui indicato. Il ritiro a casa non sarà possibile qualora il costo dei prodotti resi fosse inferiore al costo trattenuto per il servizio, ovvero €6,00. Il Cliente può anche scegliere di avvalersi di un corriere da lui scelto e le spese di spedizione saranno a carico del Cliente stesso.

9.4 Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

10. Tempi e modalità di rimborso

10.1 Fatti salvi ulteriori casi previsti dalla normativa applicabile, una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:

1.      rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;

2.      rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

3.      rimborso di cui alla clausola n. 3.12.

10.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 9 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30(trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine. I tempi di riaccredito dipendono poi dal sistema di pagamento prescelto, con la conseguenza che una volta effettuata la richiesta, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito.

10.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per il pagamento del Prezzo o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per il pagamento del Prezzo), eccetto in caso di pagamento tramite contrassegno, per cui si fa riferimento a quanto specificato nel paragrafo 8. Nel caso di rimborso su acquisti effettuati totalmente o parzialmente con carta regalo, il primo metodo di rimborso sarà la/le carta/e regalo stessa/e e poi tramite l’altro metodo di pagamento.


11. Pagamento mediante contrassegno

11.1 Per effettuare un ordine è possibile pagare alla consegna tramite contrassegno.

11.2 Il pagamento potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite contanti e per una cifra massima di 100,00 euro.

11.3 Al pagamento in contrassegno potrà essere applicato un costo, che sarà comunque indicato nel Modulo d’ordine.

11.4 In caso di pagamento tramite contrassegno, il Venditore richiederà:

·        copia di un documento di identità per verificare la corrispondenza tra il Cliente ed il richiedente rimborso,

·        il codice IBAN a cui effettuare il rimborso,

·        una manleva in ordine al pagamento.

Una volta verificato il materiale richiesto, il Venditore rimborserà la somma tramite bonifico bancario verso un IBAN indicato dal richiedente rimborso.


12. Gestione RAEE

12.1 In conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 49/14 inerente al ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (RAEE), è possibile richiedere il ritiro gratuito di una apparecchiatura di tipo equivalente a quella nuova acquistata on line. Non è previsto il ritiro gratuito a fronte di un acquisto di Prodotti non appartenenti alla categoria AEE. Il ritiro gratuito può inoltre essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale che effettua il ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE da ritirare non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE. Il ritiro gratuito del RAEE presuppone l’acquisto di una apparecchiatura nuova e dovrà esser richiesto contestualmente al momento dell’acquisto: “ritiro uno contro uno”.

12.2 Per richiedere il ritiro gratuito, il Cliente, una volta ricevuta la mail di Conferma d’ordine, dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, contattando il Servizio Clienti tramite il form on-line nella sezione “Servizio Clienti” oppure attraverso la chat box presente nella homepage del Sito, indicando il codice/numero di ordine e il prodotto equivalente che si intende restituire. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione, il Venditore, verificate le condizioni per avvalersi di tale possibilità, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email contenente la procedura da seguire per la restituzione del RAEE.

13. Privacy

13.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali. Tale informativa è messa a disposizione del Cliente tramite la sezione del Sito “GDPR”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito, nonché tramite l’apposito link durante il procedimento di acquisto. Al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

13.2 Per ogni altra informazione sulla politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta tramite il form di contatto qui [www.chicco.it/assistenza-servizio-clienti.html].

14. Abbonamento

14.1 Per poter procedere all’abbonamento, il Cliente, individuato il prodotto che desidera acquistare, dovrà selezionare la frequenza con cui desidera che tale ordine venga ripetuto. In automatico, verrà aggiornato il quantitativo di prodotto inviato, che varierà in base alla frequenza di ricezione e alla taglia scelta. L’abbonamento è valido solo per i prodotti proposti nella specifica pagina.

Sulla pagina di visualizzazione del carrello, i prodotti in abbonamento saranno segnalati con un apposito marcatore “abbonamento” che li distinguerà dagli altri prodotti.

L’opzione di acquisto in abbonamento è compatibile esclusivamente con il pagamento con carta di credito. Il numero della carta verrà memorizzato sui sistemi del gateway di pagamento Nexi. Né il Venditore, né il Titolare saranno mai a conoscenza dei dati completi della carta di credito.

14.2 La merce verrà spedita il primo giorno lavorativo utile, secondo la frequenza selezionata all’atto dell’ordine ed a partire dalla data dell’ordine stesso.

Una volta trasmesso il modulo d’ordine contenente uno o più prodotti in abbonamento, si dà mandato al Venditore di effettuare in automatico degli ordini della quantità e con ricorrenza indicate al momento dell’ordine. Il Venditore preleverà l’importo dalla carta di credito registrata solo dopo che il sistema ha verificato aver verificato la disponibilità del prodotto.

Il valore totale dell’ordine verrà calcolato di volta in volta in base al prezzo del prodotto e allo sconto applicato alla promozione “Abbonamento” pubblicati sul sito Chicco.

Il Venditore comunicherà al Cliente l’avvenuto ordine automatico.

Se, all’atto del prelievo dell’importo, il gateway di pagamento dovesse segnalare una qualunque anomalia per cui il prelievo è reso impossibile, l’ordine non verrà spedito e il Servizio Clienti Chicco contatterà il cliente per segnalare e risolvere, se possibile, le anomalie riscontrate.

14.3 Il Cliente, in ogni momento, potrà sospendere l’abbonamento, riattivarlo a partire dalla data da esso indicata o annullarlo attraverso l’area MyChicco e avrà la possibilità di attivare più di un abbonamento contemporaneamente.

La carta di credito registrata per l’abbonamento non può essere modificata. In caso si verifichi tale necessità, il Cliente dovrà annullare l’abbonamento ed effettuarne uno nuovo.

Se, all’atto del riordino, uno o più prodotti presenti in un abbonamento non dovessero essere disponibili alla spedizione. non verrà prelevato alcun importo al Cliente. Il Venditore effettuerà un nuovo tentativo di prelievo alla prima data utile per la spedizione, una volta tornata la disponibilità del prodotto.

15. Carta Regalo Chicco

15.1 Acquisto Carta Regalo: La “Carta Regalo” è disponibile negli importi fissi previsti sul sito www.chicco.it, può essere utilizzata dal Cliente o da un Terzo per acquistare un qualunque prodotto presente sullo shop online o nei negozi Chicco sino all’esaurimento del suo valore.

La Carta Regalo Chicco non è nominativa, è al portatore, quindi trasferibile ed equivale a denaro contante. La responsabilità per il suo utilizzo e custodia è ad esclusivo carico del suo possessore.

Il Cliente potrà acquistare una o più Carte Regalo, fino a un massimo di 5, e potrà utilizzarle o per se stesso o regalarla a terzi e sarà utilizzabile più volte sino all’esaurimento del relativo credito per l’acquisto dei prodotti attraverso lo Shop online o nei negozi Chicco.

La Carta Regalo acquistata non potrà essere ricaricata e una volta esaurito il credito al suo interno verrà disabilitata.

La Carta Regalo si può acquistare sia sullo Shop online che nei negozi Chicco. La Carta Regalo acquistata online è fornita in formato elettronico e spedita via mail insieme al codice identificativo della Card.

La Carta Regalo viene attivata al momento dell’acquisto, inserendola nel carrello se si acquista su Chicco Shop Online. È possibile utilizzare fino a un massimo di 4 Gift Card per ciascun ordine effettuato su Chicco.it. In negozio il codice della gift card verrà gestito dal personale di vendita.

La Carta Regalo una volta acquistata ha validità di 12 (dodici mesi) a partire dalla data di acquisto. L’acquisto della Carta Regalo non è soggetto all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art.2, co.3, lett.a), D.P.R. 633/1972. La fattura di acquisto riporterà, per tanto, la dicitura “Esclusa dal campo di applicazione IVA ai sensi dell’articolo 2, co.3, lett.a), D.P.R. 633/1972.Il credito della Gift Card Chicco non produce interessi, non è commerciabile, né convertibile in denaro, né il suo saldo sarà rimborsabile in nessuno caso, né utilizzabile per l’acquisto di altre Carte Regalo Chicco.

Il Cliente è avvertito e dichiara di essere consapevole che l’errata indicazione dell’indirizzo di posta elettronica del soggetto terzo a cui si desidera inviare la Carta Regalo, indicato durante il processo di acquisto della Carta Regalo, comporterà l’impossibilità per il Terzo di ricevere e utilizzare la Carta Regalo stessa, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata in merito al Venditore.

Per acquistare una Carta Regalo sullo shop Chicco è necessario avere un regolare account su My Chicco. Immediatamente dopo l’acquisto, la Carta Regalo è utilizzabile per l’acquisito di qualsiasi prodotto presente sullo shop online e nei negozi Chicco (ad eccezione delle Carte Regalo stesse), anche a copertura delle spese di spedizione dello shop online.

Al termine della procedura di acquisto, Il Cliente che avrà ordinato una o più Carte Regalo, fino a un massimo di 5, riceverà una e-mail di conferma del proprio ordine, contenente il numero di ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato, il numero di Carte Regalo acquistate e il loro valore, la data di scadenza per ciascuna Carta Regalo acquistata e un riassunto delle presenti condizioni di vendita con un link alla versione integrale presente sullo shop online.

15.2 Spendibilità Carta Regalo: Il Cliente o il soggetto terzo a cui verrà regalata la Carta Regalo avrà diritto ad utilizzarla, sino all’esaurimento del suo valore, in base alle condizioni riportate nel presente documento.

Nel caso in cui il Cliente volesse regalare la Carta Regalo ad un Terzo, al Cliente sarà richiesto di indicare: Nome del mittente; Nome del destinatario; E-mail del destinatario; Testo del messaggio di accompagnamento (facoltativo). 

Tali dati saranno comunicati durante il relativo processo di acquisto e saranno trattati esclusivamente per consentire l'invio da parte del Venditore della Carta Regalo al Terzo via posta elettronica, e l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni da parte del Venditore. Tali dati (nome e indirizzo email del soggetto terzo) saranno conservati unicamente come informazioni a corredo dell’ordine effettuato dal Cliente nella stessa maniera con cui vengono conservati gli altri dati inerenti lo stesso ordine.

Nel caso di donazione della Carta Regalo a Terzi, il destinatario della Carta Regalo, in seguito alla verifica del buon esito del pagamento, riceverà una e-mail con il nominativo del mittente della Carta Regalo, l’eventuale messaggio di accompagnamento dal mittente, l’invito ad andare sullo shop online per utilizzare la propria Carta Regalo, l’informativa sulla privacy, le condizioni previste per l’utilizzo della Carta Regalo, i dettagli relativi alla Carta Regalo (compresi il relativo codice, la data di scadenza e il valore della Carta Regalo) e una sintesi delle condizioni per il suo utilizzo.

L’utilizzo della Gift Card non comporta alcun costo aggiuntivo. Inoltre per uno stesso ordine potranno essere utilizzate più Gift Card, fino ad un massimo di 5 per ordine.

La Carta Regalo non è associata all’account e verrà automaticamente utilizzata ad ogni acquisto effettuato fino ad esaurimento dell’importo accreditato, entro il termine di validità della stessa. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella Carta Regalo, l’importo residuo dovrà essere pagato dal Cliente o dal Terzo solo con una delle altre modalità disponibili, al fine di completare l’ordine.

Successivamente alla scadenza del relativo termine di validità (12 mesi), la Gift Card non potrà essere ulteriormente utilizzata e l’eventuale credito residuo presente nella Carta Regalo non sarà rimborsato.

Il Cliente o il terzo a cui la Carta Regalo sia stata regalata, potrà visionare nella pagina di carrello lo stato della Carta Regalo (credito residuo e data di scadenza).

Il Cliente o il terzo a cui la Carta Regalo sia stata regalata è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della Carta Regalo consente il suo utilizzo da parte di chiunque, attraverso lo Shop online o nei negozi Chicco: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito.

In riferimento all’utilizzo della Carta Regalo, resta inteso che fra il Cliente o il Terzo a cui la Carta Regalo sia stata regalata e il Venditore farà fede quanto risultante dalle scritture, anche informatiche, del sistema di vendita del Venditore.

In caso di acquisto di uno o più Prodotti mediante utilizzo di una Carta Regalo, il Cliente avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’ art. 8 delle presenti condizioni di vendita.

In caso il Venditore debba effettuare un Rimborso di Prodotti acquistati totalmente o parzialmente tramite l’utilizzo di una o più Carte Regalo, tale rimborso verrà effettuato, tramite l’emissione di una nuova Carta Regalo.

L’utilizzo della Carta Regalo può essere limitato senza preavviso se vengono identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se il Venditore sospetta che non siano state rispettate le presenti Condizioni di Vendita, o in caso di circostanze eccezionali che vietano il normale funzionamento della carta.

Nel caso di rimborso totale o parziale di un ordine pagato solo con Carta Regalo o con Carta Regalo e altro metodo di pagamento, verrà rimborsato prima l'intero importo a copertura del valore della carta regalo e il resto sul secondo metodo di pagamento utilizzato.

16. Legge applicabile e soluzione delle controversie

16.1 Fatta salva la normativa europea in materia di legge applicabile alle obbligazioni contrattuali in caso di contratti conclusi da una persona fisica per un uso che possa essere considerato estraneo alla sua attività commerciale o professionale con un’altra persona che agisce nell’esercizio della sua attività commerciale o professionale, le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 ed al Codice del Consumo D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

16.2 Qualsiasi controversia che faccia riferimento all’interpretazione, esecuzione, inadempimento o risoluzione del Contratto, o che in qualsiasi modo sia correlata alle Condizioni Generali di Vendita, sarà sottoposta alla giurisdizione sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio.

16.3 Il Venditore informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

17. MODIFICHE E AGGIORNAMENTO

17.1 Le presenti Condizioni di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell'articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito shop.chicco.it, in titolarità di Artsana S.p.A., con sede legale in Grandate (Como, Italia), Via Saldarini Catelli 1, P.IVA 00227010139.

 

L’accesso e l’uso del sito web così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni generali d’uso.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Artsana S.p.a.

Se hai bisogno di assistenza visita l’area Supporto. Potrai trovare informazioni in merito a ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati sul sito, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti dal sito.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni d’uso e area Privacy.