Spedizioni

Sì, potrai tracciare agevolmente il tuo ordine in due modi:

  • accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco e cliccando sul link di monitoraggio;
  • consultando l'email di avvenuta spedizione da parte del corriere, dove verrà riportato il link di tracciamento. 

I tempi medi di consegna sono di 3 giorni lavorativi in tutta la penisola. Per le Isole i tempi di consegna possono variare fino a 7/10 giorni lavorativi.


Il metodo di consegna disponibile è:


SPEDIZIONE STANDARD - gratuita per tutti gli ordini sopra i €49,90, mentre ha un costo di €7 per gli ordini di importo inferiore. Le Carte Regalo e la confezioni regalo non concorrono al raggiungimento della soglia di spedizione gratuita. Sono escluse le consegne effettuate sabato, domenica, nei giorni festivi e al di fuori del territorio nazionale.

No, non è possibile spedire un ordine al di fuori del territorio Italiano, ma su www.chicco.com puoi selezionare il Paese di interesse e verificare direttamente sul sito dedicato la presenza o meno dello Shop online di Chicco. 

Se il tuo ordine risulta IN LAVORAZIONE significa che il nostro magazzino lo sta preparando. Riceverai un'email di conferma quando il tuo pacco verrà affidato al corriere per la spedizione. 

Se il tuo ordine risulta SPEDITO significa che il pacco è stato affidato al corriere e a breve lo riceverai. Per monitorare la spedizione utilizza il codice di tracking che trovi accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account My Chicco oppure dal link di tracciamento incluso nell'email di spedizione che hai ricevuto dal corriere.

Se il tuo ordine risulta IN GIACENZA ti consigliamo di contattare di contattare direttamente il corriere per concordare la spedizione o il ritiro. 

Il link di tracciamento sarà disponibile non appena l'ordine verrà spedito. Potrai consultarlo accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco e cliccando sul link di monitoraggio oppure consultando l'email di avvenuta spedizione da parte del corriere, dove verrà riportato il link di tracciamento.

Qualora non avessi ancora ricevuto il tuo ordine, ti invitiamo a consultare il link di tracciamento e verificare lo status sulla piattaforma del corriere.


Qualora l'ordine risultasse IN GIACENZA contatta direttamente il corriere per concordare la spedizione o il ritiro.


Qualora risultasse RESTITUITO AL MITTENTE o SMARRITO ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti e provvederemo a fare i controlli necessari e appena verificato ad emettere il rimborso.

Qualora i prodotti ricevuti fossero diversi da quelli ordinati, potrai effettuare un reso.


Per procedere con la richiesta di reso, accedi al tuo account su My Chicco nella sezione "Ordini", individua l'ordine in oggetto e seleziona "Effettua reso".



Durante la compilazione, ti sarà richiesto di esplicitare la motivazione del reso stesso e potrai selezionare una delle seguenti opzioni:

  • L'ARTICOLO E' DIFETTOSO
  • L’articolo non corrisponde alla descrizione
  • Ho ordinato la taglia errata
  • Ho ricevuto un articolo sbagliato
  • Non mi piace (ripensamento)
  • L’articolo è stato consegnato con ritardo

Qualora non volessi tenere i prodotti ricevuti, potrai effettuare un reso.


Per procedere con la richiesta di reso, accedi al tuo account su My Chicco nella sezione "Ordini", individua l'ordine in oggetto e seleziona "Effettua reso".


Durante la compilazione ti sarà richiesto di esplicitare la motivazione del reso stesso e potrai selezionare una delle seguenti opzioni:

  • L'ARTICOLO E' DIFETTOSO
  • L’articolo non corrisponde alla descrizione
  • Ho ordinato la taglia errata
  • Ho ricevuto un articolo sbagliato
  • Non mi piace (ripensamento)
  • L’articolo è stato consegnato con ritardo

Qualora i prodotti ricevuti fossero difettosi, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti telefonicamente o tramite il form di contatto.


Potrai anche utilizzare la sezione reso, in questo caso accedi al tuo account su My Chicco nella sezione "Ordini", individua l'ordine in oggetto e seleziona "Effettua reso".


Durante la compilazione ti sarà richiesto di esplicitare la motivazione del reso stesso e potrai selezionare l'opzione "L'articolo è difettoso", verrai quindi immediatamente reindirizzato al form del customer service per sottomettere la tua richiesta.

Non hai trovato la risposta che stavi cercando?

Chiedi assistenza in tempo reale al nostro Personal Shopper, usando la chat online.

Oppure contatta il nostro Servizio Clienti telefonando al numero verde 800 188 898* o compilando il form di contatto.

*Servizio gratuito da rete fissa e da rete cellulare nazionale, attivo dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle 9.00 alle 17.30.