Guida alle Taglie
Abbigliamento
Guida alle taglie Chicco
Come prendere le misure
Altezza
Avvicina il bambino a una parete e fallo appoggiare senza le scarpe. Deve rilassare le spalle e fare un respiro profondo, alla fine del quale dovete appoggiare delicatamente un cartoncino sulla sua testa. Fai un sagno sul muro in corrispondenza del cartoncino, quindi prendi un metro e misura la distanza tra il segno della testa e la terra.
Petto
Utilizza un metro da sarta morbido e misura la circonferenza avvolgendo il torace nella sua parte più sporgente, facendo respirare bene il bambino.
Vita
Utilizza un metro da sarta morbido e misura la circonferenza della vita del bambino nel punto più stretto sopra i fianchi. Ricordati però che molti capi, come pantaloni e gonne, hanno elastici regolabili internamente, permettendo di adattare tali capi alle varie corporature.
Fianchi
Utilizza un metro da sarta morbido e misura la circonferenza del bacino, appoggiandolo sulla parte più sporgente del fondoschiena.
Scarpe
Guida alle taglie Chicco
Per prendere la misura corretta del piede, è utile seguire i seguenti consigli
- Prendere la misura del piedino nel pomeriggio, poiché durante il giorno i piedi diventano più larghi e lunghi.
- Appoggiare il tallone ad una parete per garantire una maggiore precisione nella misurazione (questo eviterebbe anche l’inclinazione sbagliata della matita durante la misurazione)
- Posizionare il piede su un metro o su un righello e misuralo dal tallone al dito più lungo.
- Durante la misurazione il bambino deve rimanere in posizione eretta.
- Prendi nota della misura rilevata e confrontala con la tabella di conversione taglie.
- La tabella è da ritenersi indicativa.