Come Organizzare un Baby Shower

Scopri assieme ai nostri esperti le idee per organizzare un baby shower

https://www.chicco.it/dw/image/v2/BJJJ_PRD/on/demandware.static/-/Sites-Chicco-Italy-Library/it_IT/dwa6b52402/site/advice-pages/Baby-shower-le-idee-per-un-party-di-successo/baby shower.jpg

Baby shower: significato e diffusione

Alla lettera il significato di baby shower è “fare una pioggia di regali” alla mamma del bambino che sta per nascere. Si tratta di un festeggiamento tutto al femminile, che dagli Stati Uniti dove è nato si è diffuso anche in Europa e in Italia. In Africa, Asia e America si organizzano feste analoghe per accogliere la nascita di un bebè, anche se con nomi diversi.

Regali per Baby Shower: cosa regalare alla mamma

Ma in cosa consiste esattamente un baby shower? L’idea è quella di un party interamente dedicato alla mamma in attesa che la coinvolge insieme alle amiche più care. Lo scopo è di rassicurarla, condividerne la gioia e le emozioni e festeggiare la rotondità del suo pancione oltre che “sommergerla” di regali utili per preparare la valigia per il parto e per il bimbo in arrivo.

Quando e come organizzare

Il momento migliore corrisponde alla fine del settimo mese o all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza, quando la futura mamma ha più tempo per pensare all’organizzazione ma anche più bisogno di sostegno pratico ed emotivo. E per l’invito al baby shower? Nessun problema, in cartoleria oppure online si possono acquistare biglietti tematici molto belli ed esistono anche siti che permettono di realizzarli personalmente.

Baby shower, le idee per un party di successo.

Una volta trovato il posto più adatto - la casa, il giardino, un locale - e fatti gli inviti, non resta che pensare a come trascorrere al meglio la giornata. Allestimento, cibo e bevande, torte e giochi avranno come tema la mamma e il bambino, con il proprio stile ma rigorosamente a tema e sempre in azzurro, in rosa o in colori pastello.