Normativa i-Size per i seggiolini auto
La nuova normativa di omologazione ECE R129 che aumenta la sicurezza dei bambini in auto

Cos’è la normativa ECE R129/i-Size?
Conosci la nuova normativa ECE R129/i-Size? Rappresenta un passo significativo per garantire maggiore sicurezza ai bambini durante i viaggi in auto.
SCARICA di seguito la brochure redatta da Quattroruote in collaborazione con Chicco in cui trovi un approfondimento sulla nuova normativa e informazioni utili sui seggiolini auto omologati i-Size
SEGGIOLINI i-Size: più sicurezza in auto
SICUREZZA IN AUTO CON I BAMBINI

Cos’è la normativa ECE R129/i-Size?
La ECE R129 (anche detta i-Size) è la più recente normativa in tema di sicurezza dei seggiolini auto che si affianca alla già esistente normativa ECE R44.
La normativa ECE R129 è stata introdotta in Europa a luglio del 2013 con l’obiettivo di accrescere gli standard di sicurezza dei bambini in auto e rendere più semplice la scelta del seggiolino da parte dei genitori.
Attualmente entrambe le normative sono valide per il trasporto dei bambini in auto dalla nascita fino a circa 12 anni di età (0-36 kg/40-150 cm).
La normativa secondo cui il seggiolino è stato omologato può essere identificata nell’etichetta arancione di omologazione che deve essere sempre presente sul prodotto.

VIAGGIARE INSIEME, VIAGGIARE SICURI
Chicco ti supporta nella scelta del seggiolino auto più adatto alle vostre esigenze.
Per approfondire gli aspetti fondamentali della nuova normativa i-Size e per consultare l’offerta completa di Chicco, ti invitiamo a scaricare la nostra guida “Viaggiare insieme, Viaggiare sicuri"