Impronta naturale Chicco

Un gesto naturale, come camminare, richiede un corretto sviluppo del piede. Per questo è fondamentale, nelle prime fasi di crescita, il contatto diretto del piede con superfici irregolari: la muscolatura del piedino ha bisogno di essere stimolata per svilupparsi correttamente. Impronta Naturale Chicco è l'esclusivo sottopiede che asseconda il naturale sviluppo dell'arco plantare del bambino. 

impronta-12-mobile

Dietro ogni passo c’è l’Osservatorio Chicco

L'Osservatorio Chicco lavora con i migliori esperti: il mondo medico-scientifico, i genitori e i bambini.

Parla l'esperto

(video cover)
(player icon)
biomeccanico
Mauro Testa Ergonomo Biomeccanico

Il piedino, che fino ai quattro anni è fisiologicamente piatto, durante l’esercizio del camminare su superfici irregolari riceve le corrette stimolazioni che favoriscono lo sviluppo della muscolatura e portano gradualmente alla formazione dell’arco plantare.

podologo
Ivan Magnano Podologo

Il piede ha una funzione fondamentale per lo sviluppo motorio del bambino: riceve informazioni propriocettive dall’ambiente, presiede all’equilibrio, alla stabilità e alla locomozione. Per questo le calzature vanno scelte con cura e devono tutelare lo sviluppo armonico del piede, rispettandone la fisiologia.

Scopri i progetti Chicco

suola-startup

Chicco Start Up
Scarpine con speciale suola a tasselli antiscivolo e tagli nella parte anteriore per l'elasticità delle dita dei piedini. Studiate per agevolare il corretto movimento durante la fase del pre-gattonamento/gattonamento.

suola-Imparo

Chicco Imparo
Per i suoi primi passi, con suola a spessori differenziati progettata per guidare i movimenti del piedino durante il passo e aiutare così il bambino ad apprendere il corretto movimento della camminata.

suola-run

Chicco Run
Innovativa scarpa sportiva dedicata al bambino da i 2 anni, con suola dotata di speciali piani inclinati per guidare i movimenti più evoluti del piedino e favorire i progressi motori del bambino.