Impronta naturale Chicco

Un gesto naturale, come camminare, implica numerose attività per il bambino: dalla sperimentazione sensoriale del piedino, alla ricerca della stabilità e dell’equilibrio, fino all’attivazione della muscolatura. Per un corretto sviluppo del piede è quindi fondamentale, nelle prime fasi della crescita del bambino, il contatto diretto con superfici irregolari. La muscolatura del piedino ha infatti bisogno di essere costantemente stimolata per svilupparsi correttamente. Impronta naturale Chicco è l'esclusivo sottopiede che asseconda il naturale sviluppo dell'arco plantare del bambino.

impronta-12-mobile

Dietro ogni passo c’è l’Osservatorio Chicco

L'Osservatorio Chicco lavora con i migliori esperti: il mondo medico-scientifico, i genitori e i bambini.

Parla l'esperto

(video cover)
(player icon)
biomeccanico
Mauro Testa Ergonomo Biomeccanico

Il piedino, che fino ai quattro anni è fisiologicamente piatto, durante l’esercizio del camminare su superfici irregolari riceve le corrette stimolazioni che favoriscono lo sviluppo della muscolatura e portano gradualmente alla formazione dell’arco plantare.

podologo
Ivan Magnano Podologo

Il piede ha una funzione fondamentale per lo sviluppo motorio del bambino: riceve informazioni propriocettive dall’ambiente, presiede all’equilibrio, alla stabilità e alla locomozione. Per questo le calzature vanno scelte con cura e devono tutelare lo sviluppo armonico del piede, rispettandone la fisiologia.

Scopri i progetti Chicco

start-up-flex-11

Chicco Start Up
Scarpine con speciale suola a tasselli antiscivolo e tagli nella parte anteriore per l'elasticità delle dita dei piedini. Studiate per agevolare il corretto movimento durante la fase del pre-gattonamento/gattonamento.

imparo-11

Chicco Imparo
Per i suoi primi passi, con suola a spessori differenziati progettata per guidare i movimenti del piedino durante il passo e aiutare così il bambino ad apprendere il corretto movimento della camminata.

inprogress-11

Chicco In Progress
Dedicata al bambino dai 2 anni in poi, con suola a spessori differenziati e speciale supporto nella zona del tallone, progettata per guidare i movimenti del piedino e favorire i progressi motori del bambino.