Vestirsi

Come vestire i bambini all'asilo

Comodo, facile da indossare e pratico da lavare, ecco l’abbigliamento asilo più indicato per i bambini.

abbigliamento alla scuola materna

Come vestire un bambino per andare all'asilo

I bimbi imparano, si divertono, giocano e si sporcano tanto. L’abbigliamento per asilo e scuola materna deve essere comodo e confortevole, costituito da capi facili da indossare e da togliere, con pochi bottoni e allacciature semplici. Il bambino è orgoglioso di riuscire a indossare da solo la tuta, abbassare i pantaloncini per andare in bagno o mettere e togliere le scarpe. Queste piccole conquiste sono per lui importanti gratificazioni, vestirsi da solo è un passo in avanti sulla strada dell’autonomia.

Materiali comodi e naturali

Oltre ad essere facilmente gestibili in autonomia, la scelta dei vestiti per andare all’asilo deve tenere conto anche della qualità dei tessuti. La preferenza dovrebbe andare a materiali morbidi e naturali, che garantiscano la traspirazione e mantengano la giusta temperatura durante le attività quotidiane.

Pratici anche per la mamma

Un altro importante criterio di scelta dei capi dei bambini per scuola materna e asilo è la praticità nel lavaggio, anche a temperature elevate. Felpe imbrattare di colore o di pasta di sale, pantaloncini o gonne decorati con l’inchiostro dei pennarelli sono evenienze frequenti. 

Quando si sceglie come vestire i bambini per la scuola è quindi fondamentale optare per capi di abbigliamento che non richiedano particolari attenzioni nel lavaggio e siano semplici da stirare, caratteristiche che ti permetteranno di affrontare al meglio l’anno scolastico.

Sullo stesso argomento

TEMPI DI CONSEGNA
Consegna in 4/5 giorni
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ordini superiori ai €49,90. Se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.