Sottopiede Impronta Naturale Chicco

Un gesto naturale, come camminare, richiede un corretto sviluppo del piede. Per questo è fondamentale, nelle prime fasi di crescita e non solo, il contatto diretto del piede con superfici irregolari: la muscolatura del piedino ha bisogno di essere stimolata costantemente per svilupparsi correttamente. Impronta Naturale Chicco è il sottopiede (si utilizza il termine sottopiede in quanto il plantare è un presidio medico-chirurgico venduto su indicazione medica, non è una soletta) che, grazie ai suoi morbidi rilievi, stimola la muscolatura del piede e asseconda il naturale sviluppo dell'arco plantare del bambino.

https://www.chicco.it/dw/image/v2/BJJJ_PRD/on/demandware.static/-/Sites-Chicco-Italy-Library/it_IT/dw9460da19/site/landing-pages/sottopiede-impronta-naturale/impronta910.jpg
landing-detail-image

Stimolazione Naturale Chicco

Dallo studio dello sviluppo del piede nasce un sottopiede (no plantare) per bambini che riproduce la naturale stimolazione necessaria per la formazione dell’arco plantare.

landing-detail-image

Impronta Naturale Chicco

E' l’esclusivo sottopiede brevettato, studiato in collaborazione con il Dott. Mauro Testa, Ergonomo e Biomeccanico e testato dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Pavia. È dotato di morbidi rilievi che stimolano delicatamente la pianta del piedino, sollecitano la muscolatura e assecondano il naturale sviluppo dell’arco plantare. Chicco utilizza sottopiedi e non plantari in quanto prodotti venduti su indicazione medica (non è una soletta)

landing-detail-image

Corretto sviluppo del piede

La muscolatura del piedino ha bisogno di essere costantemente stimolata per svilupparsi correttamente e permettere la naturale formazione dell’arco plantare.

Dietro ogni passo c’è l’Osservatorio Chicco

L'Osservatorio Chicco lavora con i migliori esperti: il mondo medico-scientifico, i genitori e i bambini.

Studio

Ogni soluzione è progettata e realizzata attraverso collaborazioni scientifiche con i migliori esperti nel campo pediatrico.

Osservazione

Il comportamento e i progressi psicofisici del bambino sono oggetto di osservazione continua.

Condivisione

L'ascolto costante dei genitori è fondamentale per comprendere pienamente i bisogni del bambino e della sua famiglia.