Maternità e Sport
Svolgere una corretta attività fisica in gravidanza e nel post parto non solo è possibile ma è consigliato, per i suoi numerosi benefici fisici e psicologici.

I benefici dell’attività fisica: non solo per te ma anche per il tuo bambino
Donna: tra maternità e sport
Chicco e CONI hanno redatto uno studio sugli effetti che l’attività sportiva in gravidanza e dopo il parto hanno sulle atlete professioniste. Lo studio ha dimostrato che l’esercizio fisico in gravidanza è sicuro e consigliabile. Non solo per chi è abituato a fare sport, ma anche per tutte le donne che abitualmente non praticano attività fisica. È infatti importante far crescere questa consapevolezza: muoversi anche durante la gravidanza e nel post parto porta benefici sia per la mamma sia per il bambino.
Parla l'esperto

Dott.ssa Giovanna Testa
Ginecologa
"Un’attività fisica regolare è importante per le donne in gravidanza. La gravidanza può essere l’occasione di mantenere o migliorare il proprio stile di vita, adottando comportamenti salutari e prendendosi cura di sé oltre che del bambino che si ha in grembo."

Dott. Luca Bonaguidi
Preparatore Atletico
"L’esercizio fisico in gravidanza e nel post parto è sicuro e consigliabile. E’ opportuno che sia fatto sotto controllo medico e di personale specializzato e che sia calibrato anche in considerazione dell’attitudine allo sport di ogni singola donna."
I programmi di allenamento a cura del Dott. Luca Bonaguidi
Sei allenata?
Sei poco allenata?
Sei allenata?
Sei poco allenata?
I programmi di allenamento a cura del Dott. Luca Bonaguidi

Ecco il tuo piano di attività fisica

Ecco il tuo piano di attività fisica
VUOI SAPERNE DI PIU'?
SEGUI I NOSTRI CORSI ONLINE CON GLI ESPERTI:
potrai approfondire tantissimi argomenti utili sia per vivere al meglio la gravidanza che il periodo post parto.