Dormire bene durante la gravidanza è fondamentale per il benessere della futura mamma. Molto spesso alcuni disturbi, come uno stimolo minzionale frequente oppure i movimenti sempre più decisi del bambino o ancora le modificazioni ormonali e soprattutto i frequenti dolori alla schiena, influiscono sull’andamento del sonno. Ecco qualche suggerimento per riposare meglio.
La letteratura scientifica ritiene che la posizione migliore per dormire in gravidanza sia quella sul fianco, preferibilmente sinistro, con le ginocchia leggermente piegate. Questa posizione riduce il gonfiore e la ritenzione idrica, impedendo al peso del feto di premere sugli organi interni e sui vasi sanguigni.
Un buon alleato per dormire bene con il pancione è il cuscino per la gravidanza, un articolo specificamente studiato per favorire la posizione laterale e migliorare la qualità del sonno. Grazie ad un design che segue le forme del corpo dalla testa ai piedi, fornisce il giusto supporto alla futura mamma, aiutandola a mantenere una posizione naturale e comoda.
Un’evoluzione di questo prodotto è il cuscino modulare per gravidanza, un modello in grado di soddisfare le diverse richieste di supporto che variano con la crescita del pancione, garantendo il giusto comfort per dormire bene durante tutto l’arco della gravidanza. Questa soluzione offre numerosi vantaggi: permette infatti il sostegno contemporaneo di ginocchia e caviglie, favorisce l’allineamento con le anche ed il rilassamento della colonna vertebrale, prevenendo infiammazioni al nervo sciatico e assicurandoti un maggiore benessere durante tutta l’attesa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Subito per te un buono sconto di 10€ da spendere online.
ASSISTENZA
CHIAMACI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Subito per te un buono sconto di 10€ da spendere online.
Managed by B2X S.r.l con sede in Roma, Via Tiburtina, 1236, P.IVA 11020591001 PEC b2x@legalmail.it