REGOLAMENTO CARTA FEDELTà CHICCO

La “Carta Fedeltà Chicco” (di seguito la “Carta”) consente al titolare della stessa (di seguito il “Titolare”) di partecipare al programma fedeltà Chicco (di seguito il “Programma Fedeltà”) promosso e gestito da Artsana S.p.A. (di seguito “Artsana”) nel rispetto del presente regolamento (di seguito il “Regolamento Carta Fedeltà Chicco”).

1. Chi può richiedere la Carta?

La Carta è ottenibile gratuitamente e garantisce accesso a promozioni dedicate ed esclusive, offrendo la possibilità a tutti i Titolari di utilizzare la stessa per contabilizzare e tramutare in punti l’ammontare degli acquisti effettuati presso tutti i negozi monomarca Chicco aderenti (di seguito i “Negozi Chicco”) o mediante acquisti online sul sito ufficiale italiano dell’e-commerce Chicco (di seguito il “Sito Chicco”), al fine di ottenere il diritto a Buoni Fedeltà, come di seguito descritti, fruibili successivamente.
Al fine di poter richiedere la Carta il Titolare deve avere almeno 18 anni compiuti al momento della richiesta della stessa; ogni Titolare ha diritto a richiedere una sola Carta.
La Carta è personale e non cedibile. Nel caso in cui Artsana venisse a conoscenza del fatto che il Titolare sia in possesso di più carte attive in Italia, Artsana si riserva il diritto di provvedere alla disattivazione di parte di esse (ossia lasciando attiva una sola Carta). La Carta è destinata a un uso familiare, per Titolari che agiscono per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale.

2. Come posso ottenere la Carta?

L’emissione della Carta potrà essere effettuata scegliendo una tra le seguenti modalità:

  1. presso tutti i Negozi Chicco, direttamente al punto cassa;
  2. presso alcuni Negozi Chicco dotati di totem tablet;
  3. sul sito Chicco

Si specifica che la Carta emessa sul Sito Chicco e sul totem tablet, si intende “elettronica”. Ogni Titolare riceverà pertanto un codice identificativo della Carta.
Nel caso di smarrimento della propria Carta fisica (Carta attivata in punto cassa) si potrà richiedere direttamente al punto cassa di un Negozio Chicco il recupero del proprio codice identificativo della Carta.
Per quanto attiene al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) e del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (“GDPR”):

  1. in caso di emissione presso il punto cassa, al fine del rilascio della Carta, sarà necessario comunicare i propri dati allo staff del Negozio Chicco e accettare il form relativo alla privacy policy;
  2. in caso di emissione su www.chicco.it e sul totem tablet presente in alcuni Negozi Chicco sarà necessario accettare l’apposito modulo di richiesta online.

I dati rilasciati dai Titolari saranno trattati come da informativa resa disponibile al momento della sottoscrizione, ai sensi dell’art. 13 di cui al GDPR.
La mancata sottoscrizione, ovvero l’incompleta o non veritiera comunicazione dei dati necessari al rilascio della Carta comporterà l’impossibilità del suo rilascio o la revoca della stessa. Il Titolare si impegna, inoltre, a comunicare eventuali variazioni dei suoi dati personali.

3. Utilizzo della Carta

Artsana non è responsabile dell'eventuale utilizzo fraudolento, improprio o abusivo della Carta; Artsana non è, inoltre, responsabile di eventuali conseguenze, dirette o indirette, connesse a disfunzioni della Carta e dei sistemi per la sua gestione non dipendenti dalla propria volontà. Artsana si impegna comunque a fare tutto il possibile per garantire al Titolare il recupero dei benefici eventualmente accumulati e non utilizzati.
Il Titolare può, in qualunque momento, restituire la propria Carta ovvero richiederne la disattivazione; la restituzione/disattivazione comporta la rinuncia ad ogni beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato. Artsana si riserva il diritto di richiedere la restituzione di eventuali benefici acquisiti illecitamente (punti, premi, sconti, altro), nonché di intraprendere eventuali azioni legali nei confronti del Titolare stesso.
La Carta non ha scadenza, ma Artsana si riserva il diritto di revocarla in ogni momento e senza alcun preavviso, nel caso in cui la stessa non sia utilizzata per un periodo superiore a 36 mesi consecutivi.
Nell’utilizzo della Carta il Titolare è soggetto al presente Regolamento Carta Fedeltà Chicco, sarà pertanto facoltà di Artsana annullare una Carta qualora venisse riscontrato un utilizzo improprio.
Il rilascio della Carta implica l’accettazione delle condizioni previste nel presente Regolamento Carta Fedeltà Chicco.

4. Durata del Regolamento Carta Fedeltà Chicco

Il presente Regolamento Carta Fedeltà Chicco potrà essere modificato da Artsana con aggiornamenti successivi.

REGOLAMENTO PROGRAMMA FEDELTà 2024

1. Chi può aderire al Programma Fedeltà?

Possono aderire al Programma Fedeltà tutti i Titolari di una Carta nel rispetto del presente regolamento (di seguito il “Regolamento Programma Fedeltà”).

2. Quanto dura il Programma Fedeltà?

È possibile aderire al Programma Fedeltà 2024 nel periodo dal 1 gennaio 2024 al 30 giugno 2024 (di seguito il “Periodo di Validità”) e redimere i Buoni Fedeltà, come di seguito definiti, ai quali si avrà eventualmente maturato il diritto entro il 30 giugno 2024 (di seguito la “Data di Scadenza”).

3. Come si accumulano i punti?

A tutti i Titolari di una Carta che, nel Periodo di Validità:
1. effettueranno acquisti di prodotti in vendita presso i Negozi Chicco;
2. effettueranno acquisti di prodotti in vendita sul Sito Chicco con consegna a domicilio, previa associazione della Carta al proprio profilo di registrazione al sito;
3. effettueranno azioni non legate agli acquisti ma promosse e segnalate di volta in volta da Artsana;
a eccezione delle esclusioni di cui di seguito sarà riconosciuto 1 punto ogni euro di spesa.
Infine, previa comunicazione a supporto del Programma Fedeltà (ad esempio: Sito Chicco, canali social, locandine, direct e-mailing, SMS, ecc.) l’acquisto di prodotti specificatamente indicati darà diritto all’ottenimento di punti extra, in aggiunta a quelli già normalmente previsti, a seconda della natura dell’acquisto stesso.

Non concorrono all’accumulo dei punti:
1. costi di consegna a domicilio;
2. eventuali frazioni di euro uno;
3. pagamenti effettuati tramite Buoni Fedeltà;
4. emissione di una gift card Chicco.
In caso di prodotti resi dal Titolare e che prevedano la restituzione di denaro contante a fronte del reso, i relativi punti saranno stornati dalla relativa Carta sulla quale erano stati precedentemente accreditati.

4. Quando scadono i punti?

I punti accumulati durante il Periodo di Validità devono essere redenti entro la Data di Scadenza. I punti accumulati durante il Periodo di Validità e non redenti entro la Data di Scadenza verranno azzerati e non saranno successivamente utilizzabili. I punti eventualmente ottenuti durante l’ultimo giorno utile ricompreso nel Periodo di Validità potranno quindi essere utilizzati per richiedere il Buono Fedeltà, come di seguito definito, nello stesso giorno ma effettuando una nuova transazione con un nuovo scontrino. I punti saranno visibili e già utilizzabili entro le 24 ore successive all’acquisto con cui sono stati maturati.

5. A quali vantaggi dà diritto il programma?

Ogni 200 punti maturati si avrà diritto a un Buono Fedeltà equivalente a euro 5. I Buoni Fedeltà sono cumulabili (ad esempio, 400 Punti = euro 10).
Qualora il Titolare intenda fruire del Buono Fedeltà potrà farlo presso i Negozi Chicco dando comunicazione in cassa, in fase di pagamento prima dell’emissione dello scontrino fiscale e Online, selezionando il buono direttamente a carrello.
Ogni Buono Fedeltà potrà essere utilizzato anche in presenza di altre offerte o altre iniziative in essere.
In nessun caso il Buono Fedeltà potrà essere convertito in denaro o altre forme di pagamento.
Il Buono Fedeltà non è utilizzabile per l’acquisto di gift card Chicco.
Il Buono Fedeltà dovrà essere interamente utilizzato e non darà diritto a resto in denaro o altra forma di pagamento in caso di utilizzo parziale. Il Buono Fedeltà potrà essere richiesto e utilizzato solo per acquisti/ordini di importo almeno pari allo stesso; il Buono Fedeltà non sarà pertanto applicabile per acquisti/ordini di importo inferiore.
Il Buono Fedeltà eventualmente maturato all’atto di un acquisto potrà essere utilizzato in una differente transazione, successiva rispetto all’acquisto dal quale sono generati i relativi punti utili per richiedere il Buono Fedeltà.

6. Durata del Regolamento Programma Fedeltà

Il presente Regolamento Programma Fedeltà è valido per il Periodo di Validità sopra riportato.

Versione in vigore a partire dal 1 gennaio 2024