In Attesa

Prendersi cura di sé, nonostante il pancione

Qualche consiglio per sentirsi a proprio agio e in equilibrio con il proprio corpo, per sentirsi bene e belle anche in gravidanza.

a-proprio-agio-nonostante-il-pancione

Con l’avanzare della gravidanza, il corpo di una donna si trasforma, assecondando le tappe naturali della gestazione. Gli ormoni rendono il seno più turgido e pieno, le linee si ammorbidiscono e il pancione intralcia sempre di più i movimenti. Tutti questi cambiamenti, accompagnati da un umore altalenante, rischiano di minare il rapporto con il tuo corpo e con la tua nuova fisicità. Ti proponiamo qualche consiglio per sentirti a proprio agio, nonostante il pancione.

1. Prenditi cura del tuo corpo

Prendersi cura del proprio corpo è un modo per partecipare alla trasformazione che è in atto, per assecondarla nei ritmi, per viverla senza subirla. È il primo gesto d’amore verso te stessa e il bimbo che sta arrivando. Coccolati con un bagno caldo, una crema idrante e ritagliati parentesi solo tue per dedicarti alla cura del tuo corpo e del miracolo che esso contiene.

2. Segui una dieta equilibrata

Scegli alimenti vari e sani e limita, anzi meglio elimina, alcolici, the, caffè e fumo. Impegnati a praticare una vita sana con rilassanti e rigeneranti passeggiate all’aperto.

3. Scegli un abbigliamento comodo

Per sentirti a tuo agio nonostante il pancione, opta per un abbigliamento comodo, fresco e traspirante. Indossa una biancheria intima specifica come un buon reggiseno in fibra naturale, in grado di sostenere il seno divenuto voluminoso, con spalline ampie per distribuire il peso; oppure una guaina per alleggerire il pancione e sostenere la schiena. Questo ti aiuterà a prevenire i dolori lombari e a rilassare i tessuti, per sentirti sempre a tuo agio e bella.

Potresti essere interessato a

Sullo stesso argomento