Ordini

Una volta effettuato l'ordine, riceverai una mail di conferma con il dettaglio dei prodotti acquistati. 

Non appena l'ordine sarà in lavorazione riceverai un'ulteriore comunicazione, seguita da quella di avvenuta spedizione una volta che il tuo pacco sarà in viaggio.

Qualora avessi scelto di pagare tramite bonifico bancario, processeremo il tuo ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento.

Puoi trovare il numero d'ordine nell'email di conferma del tuo acquisto oppure accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco

Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco.

Gli stati dell'ordine possono essere:

Confermato: pagamento ricevuto e andato a buon fine, ordine in attesa di lavorazione

In attesa di pagamento: qualora avessi pagato con bonifico bancario, siamo in attesa della ricezione del pagamento

In lavorazione: il nostro magazzino sta lavorando il tuo ordine per spedirlo al più presto

Spedito. l'ordine è stato spedito

Spedito Parzialmente: abbiamo spedito parte del tuo ordine, spediremo il resto quanto prima

  • Cancellato: purtroppo il tuo ordine è stato cancellato
  • Fallito: purtroppo è falllito il pagamento del tuo ordine
  • Consegnato: il tuo ordine è stato consegnato


Riceverai comunque una nostra email sia quando il tuo ordine sarà in lavorazione che quando verrà spedito, per tracciare al meglio il tuo pacco.

Sì, potrai tracciare agevolmente il tuo ordine in due modi:

  • accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco e cliccando sul link di monitoraggio;
  • consultando l'email di avvenuta spedizione ricevuta dal corriere, dove verrà riportato il link di tracciamento. 

Purtroppo non è possibile modificare un ordine, ma è possibile cancellarlo se ancora in stato "In lavorazione". Ti invitiamo pertanto a contattare il nostro servizio clienti qui [www.chicco.it/assistenza-servizio-clienti.html].

Purtroppo, una volta effettuato l'ordine non è possibile cambiare l'indirizzo di consegna.

Tuttavia qualora l'ordine risultasse in giacenza, riceverai una mail dal corriere stesso. Ti consigliamo di contattarlo per concordare la spedizione o il ritiro.

Qualora riscontrassi problemi o ritardi nella consegna, ti invitiamo a tracciare il tuo ordine e verificare lo stato presso il corriere.

Qualora l'ordine risultesse "In giacenza" ti consigliamo di contattare il corriere per concordare la spedizione o il ritiro.

Qualora invece risultasse "Spedizione restituita al mittente", contatta il nostro servizio clienti.

In caso di pagamento con Carta di Credito o debito, Paypal, Carta Regalo Chicco, Klarna o Contrassegno, l'ordine potrà essere cancellato se negli stati "Confermato" e/o "In lavorazione". In questo caso ti invitiamo a contattare il servizio clienti per sottomettere la richiesta.

In caso invece di ordini con pagamento con bonifico, l'ordine verrà cancellato automaticamente qualora il pagamento non arrivasse entro 5 giorni lavorativi dal giorno di creazione dell'ordine stesso. Qualora volessi cancellare un ordine in stato "Confermato" o "In lavorazione", come sopra, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Nel caso in cui l'ordine sia in uno stato diverso da quelli menzionati prima, non sarà possibile procedere con la cancellazione, ma potrai iniziare una richiesta di reso.

Puoi scaricare la ricevuta di acquisto del tuo ordine accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco e cliccando su "Scarica ricevuta".

Puoi scaricare la fattura di acquisto, se è stata richiesta in fase di chiusura ordine, accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco e cliccando su "Scarica fattura".

Se un articolo non è disponibile, vai nella scheda prodotto e seleziona "Avvisami quando torna disponibile". Ti manderemo noi un'email quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. 

Certo, puoi controllare lo storico dei tuoi ordini accedento alla sezione "Ordini" del tuo account My Chicco.

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