In Viaggio

Come Scegliere il Seggiolino Auto

Qualche prezioso consiglio per trovare il modello più sicuro per il tuo bambino e più adatto alle tue esigenze

come-scegliere-il-seggiolino-auto-per-un-neonato

Dal primo viaggio in auto verso casa, il seggiolino è fondamentale per dare un benvenuto in tutta sicurezza al nuovo arrivato. Ecco alcuni consigli per una scelta ragionata e consapevole.

Il seggiolino è il primo piccolo grande accorgimento che prendiamo per proteggere il nostro bambino e tenerlo al sicuro dai rischi del mondo esterno. E’ quindi fondamentale conoscere le tipologie e le caratteristiche dei diversi modelli per capire quale scegliere e dotare il proprio veicolo di un seggiolino auto che sappia garantire sicurezza e comfort al piccolo e praticità e velocità di utilizzo ai genitori.

Ovetto o Seggiolino Auto: Quale Scegliere

Per i neonati è possibile scegliere tra due tipologie

  • Ovetto per neonati: vengono venduti all’interno dei sistemi modulari e sono omologati dalla nascita fino a 13 kg di peso. Possono essere agganciati con un semplice click sul passeggino e utilizzati in auto per i primi viaggi di scoperta. Un ovetto (Gr. 0+ - 0-13 kg) è studiato per accogliere i bambini sin dai primi giorni di vita. L’ovetto va installato sempre contro la direzione di marcia seguendo i guida cinture azzurri e disattivando l’airbag se presente. È dotato di un cuscino mini-riduttore che assicura la posizione semi-sdraiata del bambino, garantendo la corretta postura di testa, collo e tronco.

  • Seggiolino convertibile o multigruppo: si tratta di modelli sviluppati per seguire più tappe della crescita del bambino. Installati contro la direzione di marcia sono adatti per i neonati fino a 13 kg (indicativamente 15 mesi), grazie alla presenza di cuscini mini-riduttori che accolgono e proteggono correttamente il bambino.

Come Montare Seggiolino Auto e Ovetto

A prescindere da quale sia il modello scelto, il seggiolino va installato contro il senso di marcia fino a quando il bambino raggiunge i 15 mesi. Molti studi, infatti, dimostrano che questa disposizione assicura la migliore protezione per la testa ed il collo, garantendo il giusto sostegno e distribuendo le forze generate in caso di impatto su una superficie più ampia. Quando il piccolo arriva al 16° mese sarà possibile girare il seggiolino auto fronte strada.

 

Sullo stesso argomento

TEMPI DI CONSEGNA
Ci impegniamo per consegnarti i prodotti nel minor tempo possibile
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ogni ordini superiore ai 39€. Se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.