In Viaggio

Viaggiare in sicurezza

Come utilizzare il seggiolino per l’auto per garantire al tuo bambino un viaggio sicuro.

bimbo-in-auto-viaggiare-in-sicurezza

Qualche consiglio per la sua incolumità

Provvedere alla sicurezza e all’incolumità dei bimbi in viaggio è il primo dovere di ogni genitore. Il seggiolino va usato sempre e in modo corretto, seguendo alcune semplici regole di installazione e di impiego. Gli accorgimenti di sicurezza vanno raccomandati ai nonni e ai parenti che trasportano il bambino, anche se solo occasionalmente e per tragitti brevi.

Sempre, anche se lui non vuole

Anche quando il tragitto è breve, se fa caldo o si va di fretta il bambino deve sempre essere messo in sicurezza, seduto e correttamente allacciato all’interno del seggiolino. Con i bambini in viaggio non ci sono capricci che tengano, né urgenze imprescindibili: la loro incolumità va garantita in ogni momento e in ogni situazione.

Solo un seggiolino omologato

Nella scelta del seggiolino per auto più adatto alla fase di crescita del bambino bisogna sempre verificare che sia presente l’etichetta di omologazione. È di colore arancione e contiene tutte le informazioni e le caratteristiche principali del prodotto. La sua presenza è la prima garanzia della qualità del prodotto, al quale affidare la sicurezza del piccolo.

Meglio nuovo che usato

Per quanto riguarda i seggiolini per l’auto, l’usato non è garantito. I seggiolini di seconda mano potrebbero non essere perfettamente integri, pregiudicando gli standard di sicurezza. Inoltre è assolutamente sconsigliato continuare a utilizzare seggiolini che sono stati coinvolti in incidenti.

Contro la direzione di marcia

Almeno fino al compimento del quindicesimo mese di vita è importante trasportare i bambini con il seggiolino posizionato in senso contrario alla direzione di marcia. Questa posizione sostiene correttamente il bambino, evitando potenziali rischi alla testa e al collo. Le forze che si generano in caso di impatto sono infatti distribuite su una superficie più ampia. 

Sullo stesso argomento

TEMPI DI CONSEGNA
Consegna entro 3 giorni lavorativi e nel 40% dei casi entro 1 giorno!
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Paghiamo noi le spese di consegna per ogni ordine sopra i 49,90 euro. E se non sei soddisfatto, fare un reso è davvero facile.
RACCOMANDATO
Il 95% dei clienti consiglierebbe l'acquisto sullo Shop Online.